Ritorno Lukaku, sorpresa Inter: la decisione del giocatore fa impazzire i tifosi

Ritorno Lukaku, sorpresa Inter: in queste ore si parla con insistenza di un dettaglio molto importante. La decisione del giocatore fa impazzire i tifosi, ecco perché. 

Romelu Lukaku vuole solo l’Inter. L’attaccante sta facendo di tutto per convincere il Chelsea a liberarlo, che a sua volta è pronto ad accontentarlo ma alle giuste condizioni economiche. E per venire incontro al club milanese, la decisione presa dal belga non può che aver fatto piacere a tutti i tifosi…

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In queste ore si parla con insistenza del suo ritorno, soprattutto dopo la cessione di Onana al Manchester United che dovrebbe finanziare il suo ritorno. Al momento, l’offerta dell’Inter è stata di 25 milioni di euro, cifra respinta perché il Chelsea ne chiede 40. L’Inter sa bene che il nuovo investimento Lukaku costerà caro: tra cartellino e ingaggio, si arriverebbe intorno ai 100 milioni, una cifra monstre che il club spenderebbe nell’arco di 5 anni. Dunque serve attenzione, e in questo senso una mano sta arrivando proprio dal giocatore, deciso a tagliarsi lo stipendio pur di ritornare a Milano.

Ritorno Lukaku, la decisione del giocatore

Gli accostamenti a Milan e Juventus sembrano solo manovre di disturbo e nulla più: Lukaku non ha nessuna intenzione di prendere in considerazione altre vie, vuole solo vestire nuovamente i colori nerazzurri. Nemmeno i petroldollari dall’Arabia lo stuzzicano: vuole continuare ad essere competitivo su tutti i fronti e vorrebbe cercare di sbloccare la situazione il prima possibile per non perdersi buona parte del ritiro.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Instagram)

La decisione di Lukaku è quella di ridursi lo stipendio fino a 7,5 milioni di euro percepiti nella prima avventura nerazzurra. In scadenza nel 2026, firmerebbe fino al 2027 consentendo alla società di spalmare il suo ingaggio in più anni. L’accordo economico non è un problema, ora tocca convincere il Chelsea a lasciarlo per una cifra che non intacchi il bilancio nerazzurro (e permetta a Marotta di non spendere tutto il budget Onana su di lui).