Inter, addio a Gagliardini: svelata la sua prossima squadra

Il centrocampo dell’Inter sta subendo una notevole rivoluzione durante questa finestra di calciomercato estivo: dopo Brozovic, anche Gagliardini saluta la società neroazzurra.

gagliardini inter
Roberto Gagliardini, ormai ex centrocampista dell’Inter (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il piano economico dell’Inter per questa finestra di calciomercato estiva è del tutto chiara: “Vendere prima di comprare”. È proprio per questo infatti che si è andati all’assalto per Frattesi solo dopo la cessione certa di Brozovic in Arabia Saudita. Al momento invece si attende di definire la situazione Onana: su di lui è forte l’interesse del Chelsea. Nella trattativa con la squadra di Londra però potrebbe essere inserito anche Romelu Lukaku, assai desideroso di tornare a Milano. La certezza invece l’abbiamo solo per quanto riguarda i giocatori in scadenza: Skriniar infatti si è trasferito al Paris Saint Germain a parametro zero. Lo stesso discorso vale per Roberto Gagliardini, il quale però è rimasto nel campionato nostrano.

Inter, addio a Gagliardini: svelata la sua prossima squadra

Dopo sei stagioni con la maglia neroazzurra, termina l’esperienza di Gagliardini a Milano. Il suo volo però non sarà lunghissimo, anzi, gli basterà addirittura prendere la bici. Tra il capoluogo lombardo e Monza infatti ci sono appena 15 chilometri di distanza. L’ex Atalanta dunque nella prossima stagione sarà al servizio di Raffaele Palladino. 

gagliardini monza
Raffaele Palladino, tecnico del Monza (foto da Instagram)

Nella mattinata odierna, il ventinovenne ha superato tutte le visite mediche del caso. Gagliardini firmerà un contratto annuale con la nuova società, il quale si rinnoverà automaticamente per un’altra stagione in caso di salvezza. Obiettivo abbastanza semplice visto il roster della formazione. Inoltre, andrà a guadagnare una cifra che si aggira intorno al milione e mezzo di euro l’anno. 

Nell’ultima stagione, le cose non sono andate benissimo per il centrocampista: ha infatti preso parte ad appena 29 partite con la maglia dell’Inter, di cui ben 20 da subentrato. Nessun goal, nessun assist, quattro ammonizioni ed un’espulsione. Ora, al Monza, potrà rinascere e dimostrare di essere ancora quel mediano di interdizione che aveva stupito mezza Serie A ai tempi dell’Atalanta. A breve, dovrebbe uscire l’ufficialità sui canali di comunicazione della squadra brianzola.