Sinner gioca e lo fa bene: l’azzurro vola al terzo turno

Dopo due giorni di partite a singhiozzo l’altoatesino è l’unico insieme a Djokovic ad aver disputato i suoi due match come da programma

Jannik Sinner Wimbledon Schwartzman
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’edizione 2023 di Wimbledon è, al momento, abbastanza caotica: dopo tre giorni di torneo il programma, infatti, è abbastanza sfalsato. Ci sono alcuni giocatori che hanno già completato come da calendario i primi due incontri e sono quindi qualificati al terzo turno, altri invece che devono ancora terminare il loro primo match e chi ancora non ha addirittura fatto l’esordio sull’erba londinese.

Sinner regola Schwartzman con un altro 3-0: ecco chi gli tocca ora

Sinner Wimbledon
Sinner (foto instagram)

La pioggia, tra martedì e mercoledì, è stata protagonista assoluta e ha rallentato enormemente il programma del tabellone. Uno degli unici due fortunati (insieme a Novak Djokovic) ad aver rispettato il proprio calendario è Jannik Sinner. Come testa di serie, infatti, l’altoatesino è sempre sceso in campo o sul Centrale o sul Campo 1 e quindi ha potuto disputare i propri incontri. Dopo il primo match contro il più piccolo dei fratelli Cerundolo che è stato simile ad un allenamento, l’azzurro ha sfidato ieri, mercoledì 5 luglio, un altro argentino: Diego Schwartzman. Tra i due è stato il terzo incontro dell’anno e si è concluso con la netta vittoria del classe 2001 come nelle altre occasioni: un 3-0 che non ammette repliche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini-Sonego, la partita infinita: cosa è successo

L’incontro è stato equilibrato solo nel primo set, conclusosi 7-5. Poi Jannik ha dilagato chiudendo gli altri due parziali con il risultato di 6-1 6-2. Ora un giorno di riposo per il miglior tennista italiano che venerdì affronterà al terzo turno uno tra l’australiano Vukic e il francese Halys: entrambi decisamente alla portata.