Berrettini-Sonego, la partita infinita: cosa è successo

Non è ancora stato decretato il vincitore del derby italiano valido per il primo turno di Wimbledon: il match verrà terminato oggi, ecco perché

Matteo Berrettini Sonego Wimbledon
Matteo Berrettini

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’edizione 2023 di Wimbledon è, al momento, abbastanza caotica: dopo tre giorni di torneo il programma, infatti, è abbastanza sfalsato. Ci sono alcuni giocatori che hanno già completato come da calendario i primi due incontri e sono quindi qualificati al terzo turno, altri invece che devono ancora terminare il loro primo match e chi ancora non ha addirittura fatto l’esordio sull’erba londinese.

Berrettini-Sonego, il match infinito: tre giorni di battaglia, succede di tutto

Berrettini
Mattero Berrettini (Foto Instagram)

Nella giornata di martedì, infatti, la protagonista assoluta è stata la pioggia. Sono stati disputati solamente i match sul campo Centrale e sul Campo 1, quelli provvisti di tetto, mentre gli altri sono stati tutti rinviati al giorno successivo. Le previsioni per mercoledì sarebbero dovute essere decisamente migliori, ma le precipitazioni, seppur meno continue che nel giorno precedente, hanno rallentato molto il programma. Per questo i match sono andati avanti a singhiozzo e molti di quelli in programma sono stati posticipati e rinviati. Uno di questi è quello tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego: gli azzurri avevano disputato il primo set martedì (vinto dal torinese) e sono poi tornati in campo ieri in prima serata visti i rallentamenti occorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’incredibile dato statistico del primo set tra Sonego e Berrettini

Il match è stato molto equilibrato e il romano è riuscito a ribaltare la situazione, portandosi sul 2-1 (secondo parziale conquistato 6-3 e il terzo al tiebreak). Ma quando ormai la pioggia non destava più preoccupazioni ecco l’altra incognita: il buio. I due azzurri hanno iniziato il quarto set, ma appena dopo due game l’incontro è stato sospeso per mancanza di luce. Insomma, un match lungo tre giorni e che dovrebbe terminare oggi. Il condizionale, visto tutto quello che è accaduto, è d’obbligo.