Addominali, vuoi un six pack da urlo? Come ottenerlo con una semplice mossa

Per far esplodere i tuoi addominali ti basta seguire questo consiglio, funziona alla perfezione!

Addominali, vuoi un six pack da urlo
addominali (foto plexeles)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con l’arrivo della stagione estiva l’immagine di noi stessi è particolarmente al centro della scena, l’obiettivo di sfoggiare, soprattutto, un addome scolpito nelle nostre uscite in spiaggia, è tra quelli più ricercati. Se questo obiettivo potrebbe però sembrarvi irraggiungibile, c’è una buona notizia in grado di far brillare i vostri occhi, con una serie di strategie mirate, infatti, conquistare Il tanto desiderato six pack non sarà impossibile, basterà seguire alcuni trucchi che forse non conoscevate.

Non servono migliaia di crunch, serve solo la giusta tecnica ed un po’ di dedizione!

Addominali, vuoi un six pack da urlo
Addominali crunch vs plank (Foto Pixabay)

Sono tantissimi quelli che pensano che seguire migliaia di crunch possa portare ad avere una muscolatura addominale vigorosa, la realtà tuttavia è ben diversa, e la via per il six pack è formata da un insieme di tecniche adeguate ed alimentazione strategica.

Quello che dovremmo ottenere è un addome armonico, che sia definito anche per quel che riguarda gli addominali obliqui ed il muscolo trasverso, per far questo è inevitabile che dovremmo quindi lavorare su tutti i lati.

Per far venir fuori i nostri addominali obliqui, i veri protagonisti della parete addominale, l’esercizio migliore è quello della torsione del busto, da fare senza carichi aggiuntivi. Questo movimento è in grado di fare dei veri e propri miracoli modellando con attenzione la muscolatura laterale.

Il crunch classico è anch’esso utile, ma c’è un piccolo trucco che renderà questo esercizio davvero super efficace. Durante la fase di massima contrazione dovrete espirare vigorosamente per un paio di secondi, questa pratica potrebbe sembrare semplice, ma quest’onda di respiro scaverà profondamente facendo contrarre il vostro addome al 100% scolpendo i vostri muscoli fino in fondo.

In questa danza di piccoli accorgimenti indispensabili anche l’intensità ha un ruolo cruciale, per far esplodere i vostri addominali sarà inevitabile liberarsi del grasso addominale in grado di nascondere anche i muscoli più tenaci. Proprio per questo è importantissimo l’allenamento aerobico, magari utilizzando la cyclette, ed abbinando una dieta mirata.

Con tutti questi elementi a vostra disposizione l’unica arma che manca sarà la vostra determinazione, indispensabile per intraprendere questo viaggio che vi porterà ad avere addominali degni di nota come non siete riusciti ad avere mai.