Addominali obliqui, i migliori esercizi per perfezionarli: risultati meravigliosi

Addominali obliqui, vediamo come fare: gli esercizi e i consigli utili. 

Addominali
Addominali esercizi (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli addominali sono una parte importante del nostro corpo, nonché una zona del corpo particolarmente apprezzata dal genere femminile. Per questo, molti uomini vantano tra i propri obiettivi la classica tartaruga, un modo per avere maggior successo con le donne ma soprattutto per ottenere un miglioramento corporeo non indifferente.

Per allenarli e svilupparli, però, occorre tanto lavoro mirato e sacrifici a tavola. Inoltre, la parte addominale comprende anche dei muscoli laterali, che vanno allenati in maniera accurata e con esercizi specifici. Tra questi c’è il crunch laterale e il crunch “a bicicletta”, un esercizio in cui la il ginocchio tocca il gomito opposto e viceversa. Utile a questo scopo è anche il crunch con torsione a gambe sollevate e il crunch a gambe alte con tocco della punta dei piedi. Molto utili anche le flessioni laterali del busto con manubrio.

Addominali
Addominali esercizi (Pixabay)

Come riporta ‘esquire.com’, anche il sit-up è particolarmente consigliato per gli addominali obliqui. Viene menzionato anche il side plank e il Push Up, tutti esercizi che potranno garantirvi – nel tempo – dei risultati davvero ottimali. Oltre a queste pratiche, però, è estremamente necessario cercare di ridurre l’apporto calorico a tavola: l’alimentazione è infatti basilare per ottenere risultati, una condizione imprescindibile per bruciare il grasso e lasciare libero sfogo solo alla massa magra. Difatti, se farete solo questi esercizi ma mangerete qualsiasi cosa dopo il workout, i vostri sforzi saranno praticamente vani.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.