Come perdere il grasso addominale in poco tempo: il trucco che devi conoscere

Perdere il grasso addominale è davvero possibile? È finalmente arrivata la risposta definitiva

Perdere il grasso addominale
Pancia piatta (Foto Pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Uno dei problemi che maggiormente affligge in questa stagione calda è quello del grasso addominale, più spesso di quanto sembra, infatti, è questa la zona a creare maggiori scompensi non facendoci sentire a nostro agio col nostro corpo. Al di là di quanto spiegato in diverse diete miracolose, tuttavia, esistono dei dati scientifici in grado di farci scontrare duramente con la realtà. Un dato di fatto, infatti, è che il nostro corpo non è in grado di bruciare il grasso in maniera selettiva, ma come fare quindi a bruciare il grasso addominale?

Tonificare solo la pancia è impossibile, la forma fisica perfetta passa da un approccio generale

Perdere il grasso addominale
Grasso nell’interno coscia (Canva)

La distribuzione del grasso sul nostro corpo è un aspetto che dipende da tantissime variabili, tra queste vi sono questioni fisiologiche o altre ormonali, questioni che talvolta vanno modificandosi nel corso della vita. Le donne, per esempio, tendono a depositare il grasso maggiormente sulle cosce, soprattutto durante la pubertà, ma anche questo fattore non è uguale per tutte punto.

Come il nostro corpo gestisce i depositi di grasso e infatti legato per lo più a componenti genetiche, ma in linea generale col passare degli anni il grasso tende ad accumularsi maggiormente nella zona addominale, alterando il nostro profilo fisico, e non facendoci sentire felici con noi stessi.

Per ottenere un profilo più snello e ridurre il nostro girovita, la combinazione vincente è sempre la stessa, ovvero perseguire un’attività fisica costante ed un’alimentazione equilibrata. Praticare esercizio fisico regolare è infatti un vero toccasana per la nostra salute, la camminata veloce o la cyclette sono le scelte migliori, soprattutto perché la sollecitazione della zona addominale fa sì che la perdita di grasso generalizzata faccia comparire risultati migliori proprio su questa fascia.

Nonostante non sia possibile eliminare il grasso in maniera localizzata, quindi, combinando l’esercizio fisico giusto Ed una corretta alimentazione, sarà effettivamente possibile ottenere un addome più tonico e asciutto, un risultato importante soprattutto per farci sentire in salute ed ha proprio agio con noi stessi.