Il nuovo re di Halle è inaspettato: secondo titolo in carriera per lui

Ad una settimana esatta dall’inizio di Wimbledon sono terminati i due tornei di preparazione Atp 500 disputati in Germania e a Londra al Queen’s 

Bublik vincitore Halle
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una settimana esatta all’inizio di Wimbledon. Lo slam più atteso e prestigioso dell’anno incomincerà infatti lunedì 3 luglio, mentre da oggi, lunedì 26 giugno, ci saranno i primi turni di qualificazione. I migliori tennisti al mondo, però, sono da settimane impegnati sull’erba per farsi trovare preparati al meglio al grande appuntamento dopo la lunga stagione disputata sulla terra.

Bublik trionfa ad Halle dopo un torneo perfetto: secondo trofeo e best ranking

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Bublik (@bublik)

Due sono stati i tornei di rilievo disputati la scorsa settimana: i due Atp 500 di Halle e del Queen’s. Alcuni giocatori si eserciteranno fino all’ultimo giorno disponibile prendendo parte ai tornei minori di Maiorca e Eastburne. Il torneo tedesco ha visto un vincitore abbastanza insolito: a trionfare, infatti, è stato il kazako Alexander Bublik, che ha superato in finale per 2-1 (6-3 3-6 6-3) Andrej Rublev. Per il classe 1997 si tratta del secondo titolo in carriera dopo il successo nel 2022 sul cemento di Montpellier. Bublik ha giocato un torneo straordinario, battendo avversari come Struff, Sinner (anche grazie al ritiro dell’azzurro), Zverev e Rublev. Da oggi ha raggiunto anche il suo best ranking, occupando il 27° posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner, ultim’ora scioccante: tifosi in ansia, assurdo tutto ciò

Raggiante il kazako a fine match: “Ho lottato per sei mesi e ora questa è la mia ricompensa, una cosa che non davo affatto per scontato. È stato un duro lavoro, ho letto la Hall of Fame nel pre gara contro Struff e mi sono detto wow, spero di farne parte un giorno. Sono davvero soddisfatto, spero di proseguire su questa strada”.