Juventus, Miretti potrebbe partire in estate: i club sul centrocampista

La Juventus starebbe valutando la possibile cessione del giovane centrocampista Fabio Miretti: tre squadre italiane sarebbero pronte all’assalto.

Fabio Miretti
Fabio Miretti, il centrocampista potrebbe lasciare la Juventus in estate (Sportnews.eu)

I tifosi della Juventus si chiedono quali saranno le mosse di calciomercato della società durante la prossima estate, soprattutto se dovesse arrivare la sperata qualificazione alla Champions League. I bianconeri, al terzo posto in classifica, difatti, a tre giornate dal termine del campionato, non hanno ancora ottenuto la matematica certezza.

Per quanto riguarda il mercato, il lavoro della dirigenza prosegue anche in relazione alle cessioni. Fra queste ci potrebbe essere quella di Fabio Miretti che che non sta trovando più spazio nella formazione di Massimiliano Allegri. Sul centrocampista ci sarebbe già l’interesse di tre società italiane che potrebbero garantirgli un posto da titolare.

Juventus, Miretti non trova spazio: potrebbe lasciare i bianconeri in estate

Fabio Miretti
Fabio Miretti, il centrocampista della Juventus seguito da tre società italiane (Sportnews.eu)

Un lavoro senza sosta quello della Juventus sul fronte mercato: la dirigenza sta valutando mosse in entrata ed in uscita in vista della prossima stagione, nonostante manchino ancora circa due mesi all’apertura ufficiale delle trattive.

Sul fronte rinforzi, Cristiano Giuntoli sta valutando vari nomi che potrebbero arrivare a Torino, mentre diversi sono quelli appuntati sulla lista delle possibili partenze. Fra questi anche Fabio Miretti che, dopo essere stato più volte fra i titolari della Juventus, non sta trovando più molto spazio. In questa stagione sono 24 le presenze totali, 17 dal primo minuto, con 2 reti e altrettanti assist all’attivo.

L’intenzione della Vecchia Signora è quella di non cedere il classe 2003 a titolo definitivo, ma in prestito ad una società dove possa aver modo di giocare con più continuità per poi far rientro a Torino e giocarsi una chance in bianconero.

Le squadre interessate

Miretti, come riporta la redazione del quotidiano TuttoSport, sarebbe già finito sul taccuino di tre squadre italiane: Monza, Genoa ed il neopromosso nella massima serie Parma. In pole ci sarebbero i biancorossi che già avrebbero sondato il terreno nelle scorse settimane e non si esclude che il prestito del centrocampista possa rientrare in un’eventuale trattativa per l’estremo difensore Michele Di Gregorio, seguito dalla Juventus. Giuntoli, difatti, potrebbe proporre Miretti come contropartita tecnica per portare a Torino il portiere.

Impostazioni privacy