Sinner fa suo il derby: ora l’obiettivo è la semifinale

L’altoatesino batte in rimonta Lorenzo Sonego ad Halle e ottiene il pass per i quarti di finale: per il morale sarebbe fondamentale arrivare almeno nei 4

Jannik Sinner Halle
Jannick Sinner (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Jannik Sinner non sbaglia. L’altoatesino vince il suo ottavo derby in otto incontri contro tennisti italiani e accede ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Halle, in Germania. Questa volta ad arrendersi è toccato a Lorenzo Sonego. Il classe 2001 ha vinto in rimonta: dopo aver ceduto il primo set al torinese al tiebreak è infatti riuscito a ribaltare l’incontro con un doppio 6-4. Un buon risultato quindi per il numero 9 al mondo che deve ritrovare continuità.

Ad Halle Sinner troverà Bublik ai quarti: semifinale alla portata

Jannik Sinner Halle
Jannik Sinner (foto instagram)

Ora l’azzurro giocherà oggi contro Bublik il match dei quarti di finale. Il kazako è sicuramente un avversario complesso da affrontare per la sua imprevedibilità specialmente sull’erba, ma al tempo stesso è ampiamente alla portata. L’obiettivo di Sinner deve essere quindi la semifinale dove troverebbe il vincente dell’incontro tra Zverev e Jarry. Chiaramente è fondamentale fare strada nell’Atp 500 tedesco per cercare di recuperare quell’ottava posizione che lo farebbe diventare testa di serie a Wimbledon e che gli eviterebbe di incontrare i top almeno fino ai quarti di finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Badosa: “Sfida tra Tsitsipas e Alcaraz? Tifo per…”, risposta sconvolgente

Oltre ad un mero discorso di classifica, un bel risultato ad Halle è fondamentale per il morale. Dopo una deludentissima stagione sulla terra dove dopo la semifinale di Montecarlo è incappato in un tunnel lunghissimo tra infortuni e sconfitte inaspettate, l’altoatesino deve cercare di invertire la tendenza in vista dello slam più atteso dell’anno e cercare di essere nuovamente al pari dei migliori del mondo.