Mick Schumacher, arriva la doccia gelata: avvertimento inatteso, “Difficile avere..”

Mick Schumacher, cattive notizie per il figlio del grande pilota del passato: che doccia gelata in queste ore, annuncio inatteso. 

Dopo le ultime inerenti i prossimi appuntamenti della Formula 1, in casa Mercedes si stanno facendo diverse valutazioni al fine di guardare al futuro con rinnovata fiducia. Ma al tempo stesso, alcuni interpreti che non vedono l’ora di mettersi a disposizione sono costretti a rimanere ai box ancora per un po’ di tempo…

Toto Wolff Schumacher
Toto Wolff (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ il caso di Mick Schumacher, prima riserva del duo Hamilton e Russell che sta avanzando nella classifica piloti e aiutando la Mercedes a competere anche per quella dei costruttori. A tal proposito, proprio loro hanno voluto ringraziare personalmente Mick per il lavoro svolto sino a questo momento, visto che avrebbe contribuito in maniera determinante ai successi di Barcellona.

Queste le loro parole: “Mick ha svolto un lavoro eccellente al simulatore, ci ha aiutati a trovare la giusta direzione per sabato” ha detto Hamilton. ‘Autosprint’ ha inoltre raccolto anche le parole di Russell: “Il lavoro del team è stato notevole e quello che Mick ha fatto al simulatore è stato eccellente”.

Mick Schumacher, annuncio devastante

Nonostante ciò, Toto Wolff ha un po’ gelato le ambizioni del figlio d’arte precisando che per il 2024 sarà difficile trovare un po’ più di spazio per guidare la vettura; in questo caso, non è da escludere che dopo un solo anno possa decidere di andare via e proporsi come titolare altrove, cercando di avviare la propria carriera in maniera importante come pilota principale.

Toto Wolff
Toto Wolff (Instagram)

“La situazione non è semplice, le cose devono essere valutate in una determinata maniera e ora è difficile dire come andranno le cose. Anche io vorrei vedere Mick con un ruolo di titolare in griglia, se lo meriterebbe, ma il mercato piloti comincia ad essere davvero saturo e tutti i posti sembrano già presi per il 2024” ha concluso.