Roma, che botta! Brutto infortunio per l’attaccante, quanto starà fuori

I giallorossi battono nel finale lo Spezia grazie ad un gol di Dybala e conquistano un posto per la prossima Europa League, ma non possono sorridere a pieno

Roma infortunio Abraham
Roma (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una vittoria in rimonta per provare a cancellare la dolorosissima finale di Budapest. La Roma batte 2-1 lo Spezia grazie ad un gol di Dybala al 90′ e ottiene un posto per la prossima Europa League, chiudendo il campionato al sesto posto, dietro l’Atalanta e davanti alla Juventus, penalizzata di dieci punti. Una magra consolazione per una squadra che fino a pochi giorni fa sperava di poter partecipare alla Champions League vincendo la finale contro il Siviglia.

Roma, che tegola! Brutto infortunio per Abraham: i tempi di recupero

Abraham infortunio
Tammy Abraham (Instagram – tammyabraham)

Per José Mourinho, che ha confermato di rimanere al timone della squadra anche nella prossima stagione, ci sarà molto lavoro da fare. Il cammino europeo è stato ottimo, purtroppo non conclusosi nel migliore dei modi, ma il campionato è stato “lasciato andare” proprio per la difficoltà di gestire il doppio impegno. I tanti e pesanti infortuni durante la stagione (Dybala e Wijnaldum su tutti) hanno messo più volte con le spalle al muro lo Special One che ha dovuto dare spazio anche a molti giovani. Per questo serve un mercato mirato e importante per i giallorossi che devono cercare di migliorarsi nella prossima stagione. Il compito, però, non sarà facile e il lavoro parte subito in salita visto il grave infortunio subito ieri sera da Tammy Abraham.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri parla del futuro: dichiarazioni sorprendenti

L’attaccante inglese ha riportato un trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro proprio nel finale del match contro i liguri. Nella migliore delle ipotesi lo stop sarebbe di 3-4 mesi, quindi con il giocatore che salterà tutta la preparazione estiva e la prima parte della prossima stagione. Questo cambia molto i piani del mercato giallorosso: Abraham poteva essere ceduto per fare cassa, ma così non solo non sarà venduto, ma servirà un attaccante che lo dovrà sostituire visto che Belotti non ha assolutamente reso come ci si aspettava.