Addio Mourinho, anche il top player se ne va: Roma nei guai, scippo in Serie A

Addio Mourinho, il possibile trasferimento del tecnico potrebbe complicare la permanenza del top player: lo scenario. 

Mourinho addio Roma
Mourinho addio Roma (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La possibilità che Mourinho possa andare via diventa sempre più concreta. Giorno dopo giorno si susseguono voci su un presunto flirt col Psg, pronto a consegnargli la squadra per provare a vincere l’ambita Champions. Il tecnico portoghese ha manifestato un continuo malcontento nel corso degli ultimi giorni a causa di un progetto che stenta a decollare: nonostante la Roma abbia cercato di accontentarlo in tutto e per tutto, Mou lamenta diverse lacune che stanno diventando insormontabili, forse un modo per preparare l’addio in una stagione in cui piazzamento in Champions ed Europa League potrebbero essere centrate.

Anche la mancanza di concrete possibilità di costruire una squadra da scudetto sembra stargli stretta, una conseguenza abbastanza logica considerata l’ambizione e la voglia di vincere che ha contraddistinto la sua carriera. Per questo la Roma sta cominciando a pianificare il futuro con un piano B da prima pagina nel caso decidesse di lasciare la Capitale.

Addio Mourinho, via anche Dybala?

Dybala addio Roma
Dybala addio Roma (Instagram)

Con l’addio di Mourinho potrebbe andare via anche il top player della squadra, ossia Dybala: l’argentino non ha vissuto una stagione memorabile ma ha comunque fatto vedere segnali di ripresa rispetto agli ultimi anni alla Juventus. L’inaffidabilità fisica è stata ancora una volta una costante, anche se a referto ha messo a segno – sinora – 16 reti e 7 assist in stagione.

Secondo ‘Il Messaggero’, però, in caso di potenziale smantellamento della squadra potrebbe decidere di andare via: nel suo contratto è presente una clausola rescissoria che fa gola all’estero, anche se il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia: l‘Inter non ha mai nascosto l’idea di vederlo e potrebbe tornare alla carica in virtù della stima reciproca tra l’argentino e Marotta. Scenario difficile ma possibile, soprattutto se Paulo dovesse decidere di non rimanere.