Ora non è più incompiuto: prima vittoria di un Master 1000

Terminato ieri l’Atp di Montecarlo con una finale inedita che ha regalato spettacolo, incertezza e tanti colpi di scena

Tennis Montecarlo Rublev vittoria
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ stato come sempre un torneo di Montecarlo con tante sorprese. Il primo Master 1000 della stagione sulla terra lascia sempre spazio a colpi di scena: troppo complesso il passaggio dal cemento al rosso in un arco di tempo così ristretto e i giocatori hanno bisogno di tempo per adattarsi. Dopo i forfait di alcuni big (Nadal e Alcaraz su tutti) in molti attendevano il ritorno in campo di Novak Djokovic che però è stato solamente il lontano parente del giocatore ammirato in Australia.

Rublev batte Rune in tre set: è il suo primo Master 1000 in carriera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrey Rublev (@andreyrublev)

Il serbo ha ceduto contro un grande Lorenzo Musetti negli ottavi di finale ma non è stata l’unica sorpresa del torneo. La finale, infatti, è stata inedita: nell’ultimo atto del Principato si sono trovati di fronte il danese Holger Rune (giustiziere di Sinner in semifinale) e Andrey Rublev. Un match tosto, equilibrato, giocato in tre set e durato oltre due ore e mezza. Alla fine a spuntarla è stato il russo che si è aggiudicato per la prima volta un Master 1000, mettendo da parte quella fama di incompiuto che si era creato dopo tante chance fallite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, novità incredibile su Jannik Sinner: è veramente successo

Il numero 6 al mondo è riuscito a rimontare dopo aver ceduto nel primo set 7-5. Poi il livello del suo tennis si è alzato e ha conquistato gli altri due parziali con un netto 6-2 e un tiratissimo 7-5. Cancellato, con questa vittoria, il brutto ricordo di due anni fa, quando venne sconfitto da Tsitsipas: “Questa volta mi sono solo detto: ‘ok, perdi, ma almeno giocatela, datti una possibilità‘” e l’ho fatto’.