5 salumi che fanno bene all’organismo: quante sorprese, la classifica

5 salumi che fanno bene all’organismo: ecco una speciale classifica degli insaccati più salutari per il nostro corpo. 

Salumi più salutari
Salumi più salutari (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’alimentazione assume un ruolo fondamentale per la salute dell’individuo. Una buona e sana dieta permette al corpo di essere sempre in forma e soprattutto di stare bene, una condizione non così semplice come in teoria dovrebbe essere. Tra gli alimenti consigliati ci sono anche i salumi, visto che alcuni in particolare sono proprio consigliati in tantissime diete. Tra questi, il prosciutto cotto è uno degli alimenti più considerati e consigliati; di fatto, è uno dei salumi più richiesti e più mangiati, sia per il gusto sia per l’alta digeribilità.

5 salumi che fanno bene all’organismo: la classifica

Salumi più salutari
Salumi più salutari (Pixabay)

Come rivela ‘ildunque.it’, viene menzionato anche il lonzino, dal gusto delicato e facile da preparare. Presente anche il culatello, un particolare tipo di salume che si assomiglia al prosciutto crudo ma con molte meno calorico. Ma anche il prosciutto crudo è adatto e funzionale a questo scopo, a patto che sia magro, così come la bresaola, probabilmente il salume per eccellenza e considerato il più sano in assoluto.

Celebre, infatti, la menzione da parte di Filippo Inzaghi, ex attaccante di Milan e Juventus al quale non poteva rinunciare proprio alla bresaola, in assoluto il salume da lui consigliato per essere meno calorico rispetto ad altri alimenti.