Incredibile Juventus-Inter, espulsione a partita finita: out con il Cagliari

Clamorosa notizia arrivata in casa Juventus: il giocatore di Massimiliano Allegri ha rimediato la squalifica dopo il triplice fischio

De Sciglio Juventus Inter
Non si placano le polemiche dopo Juventus-Inter (foto da ANSA)

Il Derby d’Italia non ha regalato solo emozioni, ma anche diverse polemiche. E una di queste ha interessato direttamente un calciatore dei bianconeri, che al termine della partita non è riuscito a trattenersi ed ha rivolto frasi poco “gentili” al direttore di gara Massimiliano Irrati.

Proprio l’arbitro infatti è stato protagonista con decisioni che, pur avendo raccolto gli apprezzamenti dei colleghi in casacca gialla, hanno lasciato l’amaro in bocca soprattutto alla tifoseria di Torino. Allegri tuttavia si ritroverà costretto a rinunciare ad un giocatore prezioso in vista del ritorno in campo contro il Cagliari, partita fondamentale per restare agganciato alla quarta posizione.

Juventus, De Sciglio squalificato per critiche al direttore di gara

De Sciglio Juventus Inter
Mattia De Sciglio salterà il match con il Cagliari (foto da ANSA)

Sarà Mattia De Sciglio la seconda assenza importante per il tecnico toscano in vista del prossimo incontro contro i sardi di Walter Mazzarri (l’altro indisponibile sarà Alvaro Morata). Il difensore italiano infatti, dopo il triplice fischio, ha rivolto frasi poco rispettose nei confronti di Irrati nel tunnel verso gli spogliatoi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il ko con l’Inter fa male: tensione negli spogliatoi dopo il match

De Sciglio è stato punito con la squalifica di un turno e una multa, visto che (come riportato nel comunicato del Giudice sportivo), il terzino ha rivolto “al termine della gara, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, una critica irrispettosa al direttore di gara“. Un clima dunque parecchio teso, come accennato, soprattutto per la gestione di Irrati sul calcio di rigore che ha poi deciso l’incontro, realizzato dal turco Hakan Çalhanoğlu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Inter e Juventus puntano il talento del Nizza

Il difensore juventino non sarà l’unico assente nella prossima giornata di Serie A, visto che altre squalifiche sono state rimediate da De Roon, Luperto, Grassi, Torreira, Lautaro Martinez (ammonito tra l’altro dopo pochi secondi nel match contro la Juventus) Morata, Anguissa, Lorenzo Pellegrini, Bonazzoli, Fazio, Frattesi e l’attaccante dell’Udinese Pereyra.