Sarri rivoluziona la Lazio: difesa rinnovata, colpo grosso in attacco dalla Serie A

Sarri rivoluziona la Lazio: difesa rinnovata, colpo grosso in attacco dalla Serie A. I movimenti dei biancocelesti su precise indicazioni del tecnico. 

Sarri rivoluziona la Lazio Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Ansa)

La Lazio è pronta a rivoluzionare la squadra in vista della prossima stagione. Sarri ha accettato la proposta biancoceleste con la convinzione di poter lavorare a seconda del suo modo di giocare, intento riuscito a metà a causa delle poche alternative presenti nella rosa. Tuttavia, incassata la fiducia di Lotito anche per l’anno prossimo, ha chiesto garanzie sul mercato per costruire una squadra a sua immagine e somiglianza.

Il primo reparto a vedere volti nuovi sarà la difesa. Con Strakosha e Reina in partenza, si cercano due portieri giovani che possano fare le fortune del club. Come riferisce ‘Il Messaggero’, la scelta coraggiosa riguarda Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 di proprietà dell’Atalanta ma attualmente in prestito alla Cremonese, un possibile rinforzo futuribile ma con prospettive concrete di poter essere subito protagonista. Nazionale Under 21, piace particolarmente per le sue qualità e per la sua personalità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: Tare ha individuato il sostituto di Milinkovic Savic

Sarri rivoluziona la Lazio: tutti i nomi

Sarri rivoluziona la Lazio Domenico Berardi
Domenico Berardi (Ansa)

In difesa il nuovo leader sarà Romagnoli, prossimo a raccogliere l’eredità del partente Acerbi. Via anche Patric e Luiz Felipe, servono almeno altri due nomi: secondo ‘Lalaziosiamonoi’, piacciono molto Josip Sutalo, classe 2000 della Dinamo Zagabria e Nicolò Casale del Verona, classe ’98. Con questi possibili innesti, la Lazio guarda al futuro svecchiando la squadra e ripartendo con un nuovo progetto tecnico gestito da Sarri.

Tuttavia, il tecnico ha chiesto anche un nome di grido per l’attacco: con Mertens prima scelta come vice Immobile, per gli esterni il nome caldo è quello di Berardi del Sassuolo, seguito anche dal Milan. I neroverdi chiedono non meno di 20 milioni di euro e il capitano e rigorista è ormai pronto per approdare in una big. Con lui l’attacco si completerebbe quasi interamente con le conferme di Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni.

Attenzione anche ad alcuni colpi a sorpresa: secondo ‘Il Messaggero’, i biancocelesti potrebbero convincere Djuricic e Saponara a sposare la causa di Sarri. Entrambi sono in scadenza di contratto e possono essere prelevati a costo zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, si tenta l’ultimo affondo per Romagnoli