Ronaldinho, cosa fa oggi: la foto su Instagram dell’ex Barcellona e Milan

Ronaldinho, il brasiliano ha lasciato il calcio giocato nel 2018 e ha fatto parlare di sé per gesti non sportivi: la foto che ha pubblicato

Ronaldinho
Ronaldinho (foto Ansa)

Aveva incantato il mondo quando era al Barcellona. Con quel nome che tanto somogliava a un altro idolo dei ragazzini fino a qualche anno prima, il Fenomeno Ronaldo, al Camp Nou aveva compiuto prodezze più uniche che rare.

Nel suo palmeres c’è praticamente tutto. Ronaldinho come quasi tutti i campioni del calcio mondiale è poi passato anche per Milano, sponda rossonera. Non aveva di certo ripetuto quelle magistrali azioni e quei particolari gol ma non aveva sfigurato.

L’ultima parte di carriera l’ha giocata nel suo Brasile e nel 2018 ha detto basta. Ciò che è seguito, poi, non erano notizie di un uomo lontano dal terreno di gioco che si gode la vita da ex calciatore ma di chi ha avuto qualche problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta non ha freddo e si scopre, fisico da infarto: la FOTO fa il giro del web

Ronaldinho, dal carcere alle attività commerciali

Ronaldinho
Ronaldinho (foto Ansa)

Prima la voce che avesse un conto in banca inizialmente con una cifra altissima poi prosciugato fino a circa 6 euro e nel 2020 la parabola del campione ha avuto il punto più basso finendo in carcere.

Ad Asuncion, capitale del Paraguay, fu arrestato per essere entrato nel paese con documenti falsi. Già precedentemente aveva avuto problemi con la legge da questo punto di vista quando gli fu ritirato il passaporto per non aver pagato una multa.

La brutta avventura termina dopo cinque mesi tra carcere e arresti domiciliari. Da allora si è messo in carreggiata e ha ripreso in mano la sua vita da imprenditore. Ha aperto varie attività tra cui un marchio di gin e uno di vino.

Ronaldinho
Ronaldinho (screen Instagram)

POTREBBE INTERESARTI ANCHE >>> Camila Giorgi maestosa, l’apertura sul décolleté non lascia spazio all’immaginazione: zoom inevitabile – FOTO

Di tanto in tanto aggiorna i propri profili social e dalle foto pubblicata su Instagram è chiaro che il periodo brutto è alle spalle. In Sudamerica fa caldo e l’ex pallone d’oro per sconfiggere le alte temperature se ne sta in piscina. Ha scattato un selfie con l’immancabile fascia per raccogliere i capelli, occhiali da sole e vistosa collana.