Calciomercato Milan, il colpo è possibile: quasi fatta per il campione

Il Milan prosegue imperterrito la propria ricerca sul calciomercato di giocatori di livello: il profilo inseguito da tempo sarebbe più vicino.

Calciomercato Milan Maldini Botman
Paolo Maldini (LaPresse)

Il Milan lavora in modo incessante sul calciomercato in vista della prossima estate. Sono questi dei giorni enormemente delicati per la squadra di Pioli, che sarà impegnata martedì nel derby delle semifinali di andata di Coppa Italia contro l’Inter. Una stracittadina di vitale importanza dato il momento poco positivo di entrambe le compagini, e per i rossoneri una grande occasione di riscatto dopo i due pareggi consecutivi contro Salernitana all’Arechi e Udinese a San Siro. Il Diavolo dovrà ora essere bravo a dimenticare le polemiche della sfida contro la formazione di Cioffi e a concentrarsi in tutto e per tutto sulla sfida agli uomini di Simone Inzaghi. Come detto, però, la dirigenza resta costantemente attiva sul mercato per regalare rinforzi di spessore al proprio allenatore.

Calciomercato Milan, il gradimento di Botman per i rossoneri

Calciomercato Milan Maldini Botman
Sven Botman (LaPresse)

Il lavoro di Stefano Pioli di questi ultimi due anni è sotto gli occhi di tutti. In un paio di stagioni, l’ex tecnico tra le altre di Lazio e Inter ha rimesso in piedi una squadra che veniva da tantissime annate deludenti riportandola stabilmente ai vertici del campionato italiano. Dopo aver sognato lo scudetto nella passata stagione fino al mese di marzo per poi arrendersi a Conte e a Lukaku, il Milan, complice anche una marcia a rilento di tutte le prime della classe, è almeno per il momento in corsa anche nell’attuale annata. Per fare il definitivo salto di qualità e per premiare quanto fatto fin qui dal tecnico, Maldini e Massara vogliono allestire una rosa più competitiva a partire da giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si studia il dopo-Kessié: il colpo dalla Ligue 1

Tra i principali obiettivi della società dell’ultima sessione invernale c’è stato Sven Botman. Considerato il profilo ideale per il reparto difensivo del futuro e per dare il cambio a Kjaer al fianco di Tomori, la dirigenza ha poi mollato la presa anche se solo temporaneamente a causa delle elevate richieste del Lille per il cartellino, che si aggiravano intorno ai 35 milioni di euro. La situazione, la prossima estate, potrebbe però essere totalmente diversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il dirigente si scaglia contro Vlahovic: le sue parole

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il centrale olandese classe 2000 avrebbe già manifestato al club francese la volontà di vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. Nel caso in cui ciò fosse vero, si dovrebbe comunque investire una cifra importante per chiudere l’operazione, ma dalle parti di Milanello filtra grande ottimismo.