Riconoscete questo bambino? Nel giorno del derby, la foto ricordo

Juventus-Torino, questa sera l’anticipo della 26esima giornata. Il post di un ex che sente molto la straciddadina: cos’è ha scritto

Juventus-Torino
Claudio Marchisio da bambino (foto Twitter)

I derby, qualsiasi essi siano, sono sempre gare speciali, sentite in modo particolari, dove proporzionalmente alla rivalità sale l’adrenalina e quasi per miracolo si azzerano le differenze in campo.

Non è la prima volta che in un derby, quando una delle due è sfavorita per le statistiche e gli ultimi incontri, sembra una squadra trasformata, quasi alla pari della “grande”. Spera di assumere questo ruolo ovviamente il Torino perché in un match carico di tensione, tutto è possile.

Ma gli juventuni da parte loro hanno ricevuto un incoraggiamento particolare. Questa mattina l’ex centrocampista Claudio Marchisio ha postato una foto carica di nostalgia che avrà fatto certamente piacere a tutti i tifosi di fede bianconera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Torino, le probabili formazioni: grande assente nei bianconeri

Juventus-Torino, la foto nostalgica di Marchisio

Juventus-Torino
Claudio Marchisio (Getty Images)

36 anni, Marchisio ha legato il suo nome alla Juventus con la quale ha vinto sette scudetti consecutivi ma anche un campionato di Serie B quando la Vecchia signora fu retrocessa. Torinese, calcisticamente è cresciuto proprio nel settore giovanile bianconero.

Ed è una foto di quando giocova nelle giovanili quella pubblicata oggi. Ha scritto che è il giorno del derby e come sempre la notte prima di dorme poco. Nello scatto c’è un Marchisio bambino che esulta dopo un gol al Toro. Dalle divise si si riconosce chiaramente che è una gara del derby disputata su un campo di periferia in terra battuta con gli adulti che assistono al di là di una recinsione a pochi centimetri dalla linea del fallo laterale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Torino, non solo derby: blitz per la rivelazione granata, lo vuole Allegri

Marchisio ha fatto parte delle squadre giovanili dal 1993 al 2006, anno in cui fece il salto in prima squadra. Dopo una sola stagione andò in prestito all’Empoli per poi rientrare a casa per vincere moltissimo. Oltre ai succitati scudetti ha vinto anche quattro Coppe Italia e tre Supercoppe Italiana. Ha concluso la carriera nel 2018-2019 in Russia, allo Zenit San Pietroburgo.