Calciomercato, Milan e Juventus si sfidano per un attaccante del Psg

Milan e Juventus, secondo alcuni rumors di calciomercato dalla Spagna, starebbero pensando ad Angel Di Maria, in scadenza di contratto con il Psg.

Calciomercato Milan Juventus Di Maria Psg
Pavel Nedved (Getty Images)

Con il calciomercato invernale ormai chiuso da settimane, le società pensano ai colpi da mettere a segno in estate in vista della prossima stagione. Nel mirino anche quei calciatori che non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo dei contratti, in scadenza a giugno. Tra questi anche l’esterno offensivo del Paris Saint-Germain, Angel Di Maria. L’argentino non sembra rientrare nei piani del club d’oltralpe che potrebbe perderlo a parametro zero a giugno. Secondo alcune indiscrezioni dalla Spagna, per il calciatore si starebbero muovendo anche due big italiane.

Calciomercato, Milan e Juventus su Angel Di Maria del Psg: colpo a parametro zero?

Calciomercato Milan Juventus Di Maria Psg
Angel Di Maria (Getty Images)

Milan e Juventus avrebbero messo sul taccuino Angel Di Maria. L’esterno del Paris Saint-Germain non ha ancora trovato un’intesa per rinnovare il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno. Secondo quanto trapelato, pare che i vertici del club francese non avrebbero intenzione offrire un prolungamento al El Fideo che non rientrerebbe più nei progetti della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Gallo Belotti stavolta parte davvero: la destinazione

La situazione ha, dunque, attirato diverse società pronte a trattare con l’entourage del calciatore classe 1988 per convincerlo a lasciare Parigi al termine della stagione. Un acquisto a parametro zero che, secondo quanto riporta il portale spagnolo Don Balon, ha suscitato l’interesse anche di Milan e Juventus. Il nodo, però, è legato all’ingaggio dato che al momento Di Maria percepisce uno stipendio di circa 14 milioni di euro, cifra sicuramente molto alta sia per i bianconeri che per il club milanese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi scambio con la Roma: le ultime

Oltre alla questione legata all’ingaggio per le due società italiane ci sarebbe da battere la concorrenza di altre big europee che starebbero pensando all’argentino per rinforzare le proprie rose. Secondo Don Balon Di Maria sarebbe finito nel mirino anche di Tottenham e Benfica. Più remota la possibilità che il classe 1988 possa lasciare l’Europa dopo essersi svincolato dal Psg, considerato il suo alto rendimento e la voglia di farsi trovare pronto per il prossimo Mondiale.

In questa prima parte di stagione, Di Maria ha collezionato 3 reti e 5 assist in 21 presenze (17 da titolare), tra campionato e Champions League.