Napoli, mister Spalletti perde per infortunio due giocatori: i tempi di recupero

Napoli, è arrivato l’esito degli esami strumentali per Matteo Politano e Stanisalv Lobotka che dovrebbero rimanere in infermeria per 2/3 settimane.

Napoli infortunio Politano Lobotka tempi recupero
Luciano Spalletti (Getty Images)

Ancora infortuni in casa Napoli. Mister Luciano Spalletti perde Matteo Politano e Stanisalv Lobotka che hanno accusato dei problemi fisici e si sono dovuti sottoporre agli esami strumentali del caso. I risultati, secondo quanto riportato dalla stessa società sul proprio sito, hanno scongiurato un lungo stop, ma i due calciatori rimarranno ai box per circa 2/3 settimane saltando la doppia sfida contro il Barcellona e le gare di campionato contro Cagliari e Lazio.

Napoli, mister Spalletti perde per infortunio Politano e Lobotka: fuori per 2/3 settimane

Napoli infortunio Politano Lobotka tempi recupero
Matteo Politano (Getty Images)

Altri due giocatori raggiungono l’infermeria del Napoli. Agli già infortunati Tuanzebe e Lozano si aggiungono Matteo Politano e Stanisalv Lobotka che hanno riportato dei problemi dopo la gara di campionato contro l’Inter. Il primo è stato costretto a lasciare il terreno di gioco dopo 26 minuti, mentre il centrocampista slovacco ha accusato un fastidio dopo il triplice fischio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, arriva la rottura: il fuoriclasse ad un passo dall’addio

Per determinare l’entità dei due infortuni ed i conseguenti tempi di recupero, i due giocatori si sono sottoposti agli esami strumentali del caso, i cui risultati sono stati comunicati sul sito ufficiale della società campana, attraverso una nota. Per Politano si tratta di una elongazione del muscolo soleo della gamba destra, mentre Lobotka ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Secondo una stima, le due pedine dello scacchiere di Spalletti, che hanno già avviato la riabilitazione, dovrebbero rimanere in infermeria per circa due o tre settimane. Quasi sicuramente non prenderanno parte alle due gare contro il Barcellona, valide per gli ottavi di finale di Europa League, e alle sfide di campionato contro il Cagliari e la Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il Real Madrid piomba su un giocatore partenopeo

Spalletti dovrebbe già averli a disposizione per l’importantissima gara di campionato contro il Milan, in programma il 6 marzo, ma non è escluso che possano rientrare anche con qualche giorno d’anticipo ed essere convocati per la partita contro la squadra di Sarri del 27 febbraio.