Calciomercato Milan, diversi nomi in lista per rinforzare la difesa

Il Milan, stando agli ultimi rumors di calciomercato, vorrebbe rinforzare la difesa: oltre a Botman del Lille si valutano anche altri nomi.

Frederic Massara e Paolo Maldini
Frederic Massara e Paolo Maldini (Getty Images)

Un calciomercato in entrata in sordina quello del Milan durante la scorsa sessione. Alla corte di Stefano Pioli è arrivato solo il giovane attaccante Marko Latezic, acquistato dalla Stella Rossa di Belgrado. Il tanto atteso colpo in difesa, per sopperire ai tanti infortuni, in particolar modo quello di Kjaer, non è arrivato. La dirigenza rossonera, però, sembra non aver accantonato definitivamente l’ipotesi di un rinforzo per il reparto arretrato che, a questo punto, potrebbe arrivare in estate.

Calciomercato Milan, proseguono le trattative per Botman: in lista anche Thiaw e Viti

Sven Botman
Sven Botman (Getty Images)

Sono diversi i nomi sul taccuino di Paolo Maldini per rinforzare la difesa. Un acquisto era atteso già a gennaio, considerata l’emergenza, ma alla fine nulla di fatto. I rossoneri avevano avviato le trattative per il giovane centrale del Lille Sven Botman che, però, non è andata in porto nel mercato invernale. Le contrattazioni proseguono con l’obiettivo di portarlo a Milano in estate e pare siano ben avviate. I francesi per lasciarlo partire chiedono una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan pronto ad una follia per il centrocampista della Lazio

Nella lista dei desideri del Diavolo, però, secondo quanto riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, sono entrati anche altri giocatori. Tra questi ci sarebbero anche Malick Thiaw dello Schalke 04 e Mattia Viti dell’Empoli. Due profili che possano andare a ringiovanire il reparto arretrato e con un valore molto più basso rispetto al centrale del Lille. Per il primo la richiesta del club tedesco sarebbe di oltre 10 milioni di euro, cifra considerata troppo alta dal Milan che vorrebbe arrivare ad un accordo su una base più bassa. Il costo del cartellino del difensore dell’Empoli si aggirerebbe, invece, sui 4 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso Serie A: dopo Giovinco, 5 nuovi colpi clamorosi

L’idea, dunque, secondo le indiscrezioni di Calciomercato.com, sarebbe quella di chiudere le contrattazioni per Botman e mettere a segno un secondo colpo con una spesa più contenuta.