Calciomercato Milan | Tomiyasu: niente da fare, si vira su altro obiettivo

Molto probabilmente il Milan non riuscirà a prendere il difensore giapponese del Bologna Tomiyasu: il club rossoblu fa muro, e i rossoneri guardano all’alternativa. E’ un ex della Serie A

Milan, Tomiyasu: niente da fare: si vira su un altro obiettivo
Milan, Tomiyasu: niente da fare: si vira su un altro obiettivo (Getty)

Il Milan ha festeggiato ieri la qualificazione ai gironi di Europa League ottenuta dopo una lunghissima sequenza di rigori contro il Rio Ave. Aspettando i sorteggi dei gironi, i rossoneri continuano a lavorare sul calciomercato alla ricerca di rinforzi. Il club rossonero cerca un difensore duttile, che già conosca la Serie A. Si è parlato molto di Nikola Milenkovic della Fiorentina, che però costa troppa. Giudicata eccessiva la richiesta di 40 milioni. Altro sondaggio è stato fatto per Wesley Fofana, 19enne del Marsiglia, che però andrà al Leicester. Le attenzioni del Milan si sono spostate con decisione sul talento del Bologna, il giapponese Takehiro Tomiyasu del Bologna.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Milan | Hauge ufficiale: scelto il numero di maglia

Calciomercato Milan, strada in salita per Tomiyasu. L’alternativa è un ex Fiorentina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La nuova stagione è partita, prepariamo per la prossima gara. #bolognafc #acmilan

Un post condiviso da 冨安健洋/Takehiro Tomiyasu (@tomiyasu.t) in data:

Il non ancora 22enne (li compirà a inizio novembre) sta dimostrando di essere in continua crescita, ma soprattutto di essere un giocatore duttile in tutti i ruoli della difesa. Anche in questo caso, però, il Milan ha dovuto fare i conti con l’alta richiesa del Bologna, che per il giapponese vuole 25 milioni. Anche in questo caso un investimento importante, che il club rossonero adesso non si sente di fare. Per questo, si continuano a valutare situazioni meno costose. Ad esempio, i rossoneri stanno seguendo l’ex Fiorentina Nastasic. Il 27enne serbo conosce la Serie A, anche se oggi gioca in Bundesliga nello Shalcke 04. Il suo costo sarebbe di 10 milioni di euro. Il Milan avrebbe già l’accordo col giocatore, ma bisogna trovarlo con la sua società. Possibile che l’ex viola diventi il vero obiettivo dei rossoneri.

Leggi anche – Europa League | Rio Ave-Milan 10-11: highlights, voti e tabellino