Calciomercato | Milan, Fofana al Leicester. Cambia l’obiettivo in difesa

Il Milan continua a muoversi sul mercato per un difensore. Sfumato Fofana, ecco che i rossoneri studiano il colpo in Serie A. Visite mediche per Hauge (VIDEO)

Calciomercato | Milan, Fofana al Leicester. Cambia l'obiettivo in difesa
Tomiyasu (Getty Images)

Il Milan continua la sua ricerca per un centrale difensivo che andrà a completare il pacchetto arretrato a disposizione di Pioli.

Nei giorni scorsi i dirigenti rossoneri avevano provato a chiudere per Wesley Fofana del Saint-Etienne, ma le richieste dei francesi erano state ritenute eccessive.

Il difensore, nella giornata di ieri, è stato acquistato dal Leicester per circa 40 milioni di euro, e la squadra di Milano è ora alla ricerca di una valida alternativa.

Mercato Milan, Tomiyasu e Nacho le alternative a Fofana

Calciomercato | Milan, Fofana al Leicester. Cambia l'obiettivo in difesa
Nacho Fernandez (Getty Images)

A questo punto le attenzioni dei rossoneri si sono spostate in Serie A, più precisamente verso il Bologna.

L’obiettivo numero uno è diventato Takehiro Tomiyasu, centrale dei rossoblù che all’occorrenza può giocare anche da terzino destro.

Le richieste del Bologna partono da una base di 25 milioni, ma i milanesi puntano ad ottenere uno sconto e soprattutto al prestito con diritto di riscatto.

Secondo Gianluca Di Marzio l’alternativa al giapponese è Nacho Fernandez del Real Madrid: l’incontro tra le parti sarebbe avvenuta ieri, con i Blancos disposti ad accettare il prestito e a partecipare in parte al pagamento dell’ingaggio.

Ultima carta è sempre quella di Nastasic dello Schalke 04.

Mercato Milan, visite mediche per Hauge

Nel frattempo oggi prima giornata a Milano del nuovo acquisto Jens Petter Hauge. Il danese è atterrato ieri alla Malpensa, mentre stamattina alle 8 circa si è presentato alla clinica “La Madonnina” per effettuare le visite mediche.

Nelle prossime ore l’ex giocatore del Bodo Glimt firmerà il contratto con i rossoneri e comincerà ad allenarsi con i compagni.

I.M.