Calciomercato Milan | Paquetà va al Lione, nuovo acquisto in arrivo

Lucas Paquetà va al Lione. Il trequartista è pronto a lasciare il Milan, dopo un’avventura fatta di pochi alti e tanti bassi in Italia. Ecco la formula e i dettagli del trasferimento. Ora i rossoneri hanno un nuovo tesoretto per acquistare un difensore.

Paquetà Lione (getty images)
Paquetà Lione (getty images)

Importanti novità di mercato arrivano sul centrocampo del Milan. I rossoneri, infatti, dopo diverse settimane di trattative, hanno chiuso un colpo in uscita: Lucas Paquetà sarà a breve un nuovo calciatore del Lione. Non sono ancora note le cifre esatte dell’affare, ma secondo quanto riporta SkySport, il trasferimento si concluderà a titolo definitivo. Il calciatore ha già svuotato l’armadietto e lasciato Milanello. Termina, dunque, l’esperienza poco esaltante del talento brasiliano in Italia. Qualche buona prestazione isolata per il centrocampista, poi tanta panchina. Il Milan con la sua cessione potrà costituire un interessante tesoretto da reinvestire. In particolare, la principale necessità per Pioli è legata a un nuovo difensore. Vedremo se ci saranno novità di calciomercato già nelle prossime ore.

Non solo Paquetà-Lione: ora i nuovi acquisti. Occhio al difensore

Paquetà Lione (getty images)
Paquetà Lione (getty images)

L’uscita di Paquetà permetterà inevitabilmente nuove operazioni in entrata per il Milan, in una sessione fortemente condizionata dal Covid-19. In particolare, dopo l’acquisto del giovane Hauge, i rossoneri si concentreranno sull’arrivo di un nuovo difensore centrale. Il reparto arretrato di Stefano Pioli ha subito diversi infortuni rilevanti, su tutti quello di Romagnoli che ha costretto il tecnico a lanciare Gabbia titolare.

In pole position per il ruolo di centrale di difesa sembra esserci Wesley Fofana. Il giovane 20enne è ora molto più vicino proprio grazie alla cessione di Paquetà. Nel ruolo di terzino destro, in prima fila c’è Diogo Dalot, giovane laterale di proprietà del Manchester United. Lavori in corso in casa rossonera: ora è tempo di nuovi acquisti.

A cura di Alessandro Basta.