LIVE Calciomercato Inter, notizie e trattative di oggi: Dzeko, offerti 12 milioni. Ausilio vola a Londra per Lukaku

Icardi
Mauro Icardi sempre più lontano dall’Inter

Calciomercato Inter, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi mercoledì 10 luglio. 
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

21.16 – Piero Ausilio atteso in serata a Londra per la questione Lukaku. Un primo colloquio con gli emissari dello United dovrebbe esserci già domattina. Secondo Sky Sport, gli inglesi non si muoveranno dall’intenzione di portare a casa una cessione a titolo definitivo per non meno di 75 milioni. I nerazzurri proveranno a premere sull’ascendente del giocatore, che ormai vuole solo Conte.

14.35: Stando alla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe offerto 12 milioni alla Roma per Dzeko. I giallorossi ne chiedono almeno 20 ma potrebbero abbassare le pretese qualora acquistassero un sostituto
13:47 : La Curva Nord dell’Inter ha scritto un comunicato contro l’ipotesi che l’Atalanta giochi a San Siro la prossima Champions League: “Verrebbe da sorridere per non inorridire davanti al fatto che, per il comune di Milano una festa ai giardini pubblici fosse un problema di ordine pubblico, ma far giocare a San siro una squadra la cui tifoseria è storica rivale di entrambe le curve milanesi non lo sia. Ancora una volta ci vediamo costretti a manifestare civilmente il nostro disappunto e per questa ragione invitiamo fin da ora tutti i frequentatori della Nord a ritrovarsi davanti al Baretto in tutte le occasioni in cui veramente l’Atalanta dovesse infestare il nostro stadio con la propria presenza per le partite di Champions. L’Atalanta a Milano? No grazie“.
13:27 – E’ rottura totale tra Lukaku e Ole Gunnar Solskjaer. L’attaccante belga è sempre più vicino all’Inter. (Qui l’aggiornamento) 
12:58 – L’assessore regionale allo Sport e Giovani del Comune di Milano, Martina Cambiaghi, ha parlato della possibilità di far giocare l’Atalanta a San Siro per la Champions. “Lo auspico, anzi, farò tutto il possibile perchè ciò accada e fin da ora rivolgo un appello a Milan e Inter perchè si raggiunga questo obiettivo”.
12:45 – Piero Ausilio è a Lugano per il ritiro dell’Inter. Il direttore sportivo partirà per Manchester nei prossimi giorni per la trattativa Lukaku. Atteso anche Marotta.
12:10 – Steven Zhang ha deciso. Icardi partirà, ma solo se verrà pagata la clausola rescissoria di 110 milioni di euro.
11:27Nainggolan dice si alla Cina. Stando a delle fonti vicino al club nerazzurro, il belga avrebbe ripensato ad un possibile approdo nel continente asiatico dove potrebbe partire in prestito per 9 milioni.
11:03 – Nuovo accordo tra Inter e Cagliari per il trasferimento di Nicolò Barella. Il giovane centrocampista potrebbe arrivare in prestito per 10 milioni di euro, più 30 di riscatto tra 12 mesi e 5 di bonus per determinati da presenze e vittorie. I due club sono molto vicini.
10:35 – C’è ancora distanza tra Juventus ed Inter per Icardi. I nerazzurri lo valutano sui 65-70 milioni di euro, i bianconeri almeno per ora non sono disposti a superare i 45.
10:05 – Aumentano le pretendenti per Joao Mario. Il Monaco è disposto ad offrire 15 milioni di euro per il centrocampista portoghese.
10:00 – L’Inter e il Milan presenteranno oggi il progetto del nuovo stadio al Comune di Milano.
9:23Stefano Sensi ha rilasciato le prime dichiarazioni come giocatore dell’Inter: “Il Milan? L’Inter è stata una sorpresa anche per me. Ho fatto la scelta migliore. Barella l’ho conosciuto, mi sono trovato molto bene con lui in Nazionale. Vorrei tanto mi raggiungesse all’Inter“. 
8:58 – L’allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, impegnato nel ritiro con la squadra da lunedì, ha dichiarato che nessun club ha fatto un’offerta per Lukaku fino ad ora, escludendo così l’Inter.
8:45 – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ha escluso Mauro Icardi e Radja Nainggolan anche dagli allenamenti tattici. La scelta segue la linea ferrea del neo tecnico che non li ha inseriti nel progetto principale per il prossimo anno.

Calciomercato Inter, le notizie del 9 luglio

23.36Icardi in uscita: situazione col Napoli molto intricata, il giocatore preferirebbe la Juventus che, con l’arrivo dell’argentino, sbloccherebbe i trasferimenti di Higuain e (forse) Mandzukic. Sul pipita c’è la Roma.
23.08 – Secondo Sky Sport, il blitz nerazzurro in Inghilterra per Lukaku potrebbe avvenire già domani. C’è voglia di bruciare la concorrenza bianconera sul giocatore.
21.52 – L’Inter rompe gli indugi e vola da Romelu Lukaku. I nerazzurri, entro questa settimana, saranno in Inghilterra per chiudere la trattativa con il Manchester. L’offerta proposta è pari a 75 milioni di sterline, quasi 83 milioni di euro.
21.38 – É praticamente fatta per Karamoh al Parma, la firma arriverà nelle prossime ore. Nerazzurri attivi anche sul fronte delle uscite.
20.48Barella, ci siamo. Il centrocampista potrebbe firmare con i nerazzurri fra domani e giovedì. C’è ottimismo da parte del club, il giocatore, dopo aver fatto le visite mediche raggiungerà la squadra direttamente in ritiro (CLICCA QUI).
20.22 – Il Sun riporta di un colloquio avvenuto fra Solskjaer e Lukaku, l’allenatore del Manchester vorrebbe convincere il belga a restare in Inghilterra. Non sarebbe titolare, ma il tecnico intenderebbe puntare ugualmente su di lui. Il giocatore comunque ha già scelto l’Inter come prossima destinazione (CLICCA QUI).
19.20 – L’Albacete ha esercitato il diritto di riscatto per Manaj. Addio Inter.
18.50 – Incontro finito tra l’agente di Nainggolan e Barella con i vertici dell’Inter. Non c’è nessuna dichiarazione ufficiale.
17.56 – Oltre a Nainggolan, la Cina tenta anche Joao Mario con Shanghai Shenhua e Shanghai SIPG interessate. Sul portoghese c’è anche il Monaco, allenato dal connazionale del centrocampista, Jardim.
17.00: Alessandro Beltrami, agente di Nainggolan e Barella è nella sede dell’Inter per discutere del futuro dei suoi assistiti
15.20: Radja Nainggolan sarà ceduto. Stando a Sky Sport, il centrocampista belga starebbe valutando la possibilità di un trasferimento in Cina.
14.45 – Conte avrebbe messo sul mercato Miranda, fresco campione con il Brasile della Copa America.
13:47Lazaro ha parlato a Inter TV per la prima volta come giocatore nerazzurro: “Mi sento stanco, ma è normale stiamo lavorando duramente. Perisic mi sta aiutando come traduttore. Conte lavora al massimo”. 
13:43Edin Dzeko è parso nervoso questa mattina prima delle visite mediche a Villa Stuart. Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter sarebbe disposta ad un’altra offerta pari a 13 milioni di euro.
13:20 – L’Inter monitora Darmian. Sull’esterno c’è anche la Juventus. Il Manchester United chiede 10 milioni di euro per l’ex Torino.
12:20 – Stando a recenti indiscrezioni riportate da Sportmediaset, il direttore sportivo, Giuseppe Marotta, parlerà con i dirigenti dello United in settimana per chiudere la trattativa Romelu Lukaku. (qui l’approfondimento)
11:30Barella sempre più vicino alla firma ufficiale. Il giocatore potrebbe arrivare con un prestito a tra 10 e 12 milioni e un riscatto obbligatorio che ne porti al Cagliari 40, con l’aggiunta di altri 5 di bonus. A queste cifre diventerebbe il giocatore più pagato nella storia nerazzurra al pari di Vieri, costato 90 miliardi di lire nel 1999.
10:25 – L’Inter scarica Miranda. Il difensore brasiliano non rientra più nei piani della società e di Conte e dovrà cercarsi una nuova sistemazione.
9:15 – Raina Nainggolan, sorella del centrocampista dell’Inter, ha parlato del futuro del fratello: Radja non è rimasto molto felice dopo le dichiarazioni dell’ad Giuseppe Marotta, che lo vedono fuori dal progetto di mister Antonio Conte. Ci sono possibilità che mio fratello vada via da Milano, anche se al momento non c’è una squadra in vantaggio per accaparrarselo. Potrebbe essere intrigato anche da una proposta dall’estero. Sono legatissima a lui, ma nemmeno a me ha ancora detto in quale squadra vorrebbe andare. Piacerebbe anche a me sciogliere questo nodo”.
8:30 – La Juventus continua a trattare Mauro Icardi parallelamente al Napoli che ha contattato Wanda Nara. I bianconeri, però, hanno escluso Paulo Dybala da un possibile scambio nell’affare.
L’Inter è senz’altro una delle protagoniste di questo mercato estivo. I nerazzurri hanno prima ufficializzato l’arrivo di Antonio Conte in panchina per poi rinforzarsi con gli acquisti di Sensi, Godin e Lazaro.

L’Inter a buon punto la trattativa per Barella.

Il centrocampo è uno dei reparti dove l’Inter sta cercando di modificare maggiormente l’assetto iniziale rispetto alla scorsa stagione.
La squadra di Zhang venderà Nainggolan, lasciando il posto a Barella, per cui le trattative con il Cagliari sono in una fase positiva.

Attacco da sistemare

Altra zona calda nel mercato nerazzurro è l’attacco, dove Icardi è vicino all’addio e con Napoli e Juventus in pole per acquistarlo.