Calciomercato Inter, Lukaku rottura totale con Solskjaer. Via per 75 milioni

Lukaku Inter Manchester United
Romelu Lukaku si allontana dallo United

Lukaku sempre più vicino all’Inter. I nerazzurri continuano a portare avanti la trattativa più importante del loro mercato estivo.
L’attaccante belga è uno dei massimi obiettivi del nuovo allenatore Antonio Conte, che ha escluso Mauro Icardi dal progetto per la prossima stagione.
Il centravanti rappresenta l’ideale per l’ex Juventus nella sua nuova Inter, tanto da spingere la dirigenza a riuscirlo a portare a Milano nel minor tempo possibile.

Lukaku-Solskjaer, rapporto concluso

Lukaku è attualmente in ritiro con lo United, ma il suo umore nei Red Devils è ormai ai minimi storici. Da diverse settimane il classe ’93 ha espresso il suo desiderio di giocare in Italia, anche attraverso il suo agente Federico Pastorello.
Proprio questa mattina l’allenatore del club inglese, Ole Gunnar Solskjaer ha parlato in conferenza stampa dichiarando che ancora nessuna squadra ha fatto un’offerta per il giocatore, ma i suoi rapporti con l’attaccante sono ormai chiusi.
Stando a quanto riporta il Sun, infatti, il tecnico avrebbe provato a convincere il giocatore a restare almeno un altro anno a Manchester, promettendogli il posto da titolare, ma il belga avrebbe rifiutato categoricamente.
Il rinnovo del contratto di Rashford, a cifre monstre, ha allontanato ancora di più il ventiseienne dai Red Devils, facilitando la trattativa all’Inter.
Tutte le notizie di mercato sull’Inter

Il costo di Lukaku e i giocatori in uscita

Per acquistare la punta che ha realizzato 42 gol in 96 presenze con lo United, l’Inter dovrà spendere 75 milioni di euro e per arrivare ad una cifra così elevata toccherà sacrificare due pedine.
La prima è proprio Mauro Icardi, che lascerà il posto anche per esigenze puramente tattiche, su di lui Napoli e Juventus. L’altra è Radja Nainggolan, anche lui fuori dal progetto di Conte e possibile partente verso la Cina.
Dalle due cessioni, i nerazzurri guadagneranno un bottino necessario per completare la trattativa con lo United, per regalare finalmente Lukaku a Conte e ai propri tifosi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Barella a tinte nerazzurre. Attesa la firma a breve