Home Calcio Il Barcellona sogna il terzo Triplete. Spunta un curioso dato su Messi

Il Barcellona sogna il terzo Triplete. Spunta un curioso dato su Messi

CONDIVIDI
Messi Barcellona Ronaldo Juventus
Lionel Messi, leader dei Blaugrana.

Un Triplete di Triplete. Scusate il gioco di parole, ma il Barcellona quest’anno potrebbe fare per la terza volta nella sua storia la meravigliosa tripletta: Liga, Coppa del Re e Champions League.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

I blaugrana sono riusciti in questo incredibile risultato nella stagione 2008-2009 e nel 2014-2015. Il primo con Pep Guardiola in panchina, l’altro con Luis Enrique e il tridente magico Suarez-Messi-Neymar. I catalani potrebbero riuscirci anche quest’anno: per la Liga Santander manca davvero poco, sono già in finale di Coppa del Re e in semifinale di Champions League contro il Liverpool.

Il sogno del Barcellona è alimentato anche da un curioso dato rivelato da ‘Misterchip’ e ‘Sport.es’. Quando è Lionel Messi a segnare il primo gol in campionato, la squadra blaugrana riesce sempre o nella doppietta (coppa e campionato) o nella tripletta. Quest’anno il fenomeno argentino è stato l’autore del primo gol in Liga contro il Deportivo Alaves.

LEGGI ANCHE – Lazio, Lotito è una furia: Coppa Italia decisiva per Simone Inzaghi

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore