Home Calcio Vergogna in Spagna. Adesivi di Anna Frank con la maglia del Barcellona....

Vergogna in Spagna. Adesivi di Anna Frank con la maglia del Barcellona. Indagini in corso.

CONDIVIDI

E’ partito tutto da questo account Twitter che ha denunciato quello che vedete nelle foto postate in rete. Si tratterebbe di otto adesivi che raffigurano il volto di Anna Frank, deportata e donna simbolo della Shoah, che indossa la maglietta del Barcellona. Gli adesivi sono stati ​​lasciati sugli spalti durante il mach di Liga, Girona-Espanyol vinto dalla squadra ospite, lo scorso week-end.

In seguito alle indagini dei Mossos d’Esquadra e lo sdegno di chi ha denunciato il fatto, quattro individui riconducibili a gruppi ultras di estrema destra sono stati fermati e ci sono indagini in corso, dovranno spiegare. Non solo adesivi allo stadio, c’erano anche etichette con la stessa immagine incollate su bottiglie di birra.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Sull’account nel quale sono state diffuse le foto c’è anche scritto di come il silenzio dell’Espanyol sia vergognoso. Certi fatti non devono restare impuniti. Le indagini diranno molto di più sulle responsabilità di quanto accaduto.

Questo vergognoso episodio richiama quanto accaduto lo scorso 22 ottobre 2017 quando allo Stadio Olimpico di Roma vennero esposti adesivi con il volto di Anna Frank che indossava la maglia della Roma. Furono tirati in ballo i tifosi della Lazio, il club biancoceleste venne multato per 50.000 euro, non si è mai capito veramente cosa sia accaduto, ancora oggi si indaga.

LEGGI ANCHE – Triplete: nei cinque maggiori campionati solo Barca e Manchester City possono inseguirlo

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore