Cagliari, che ti succede? I rossoblù in grande affanno

Maran, allenatore del Cagliari

Cagliari, più di un mese senza vittorie

Non è un buon momento per il Cagliari di Rolando Maran, che ha iniziato questo 2019 non certo nel modo in cui ci si aspettava. L’ultimo successo della squadra sarda è datato infatti 26 dicembre, giorno nel quale i rossoblù piegarono il Genoa per 1-0.

Da lì in avanti nessuna vittoria e solo un punto conquistato, un pareggio casalingo contro l’Empoli per 2-2, tra l’altro acciuffato per il rotto della cuffia. Ko invece contro Udinese. Atalanta (in Coppa Italia), Sassuolo e ancora Atalanta, questa volta in campionato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Cosa c’è che non va? Difficile dirlo. Tra le mura amiche il rendimento del Cagliari è stato super fino al ko con il Napoli di metà dicembre, da lì in avanti nemmeno davanti al pubblico amico sono arrivati i risultati sperati. Preoccupa la sterilità del reparto offensivo: quando non segna Pavoletti sono guai.

Adesso sono arrivati altri rinforzi per la squadra rossoblù: Birsa sulla trequarti, pupillo di Maran che però si è infortunato nell’ultima partita, ma anche Cacciatore e Luca Pellegrini, destinati a rinforzare la linea difensiva. Di sicuro c’è che il tempo per riprendersi stringe: il Cagliari deve tornare a far punti prima di venire risucchiato in zona retrocessione.

LEGGI ANCHE Premier League, si è sbloccato Higuain