Fifa, Infantino: “Razzisti e violenti fuori dal calcio. E i dirigenti abbassino i toni. Var? Un successo di Collina”

Infantino Fifa
Infantino Fifa

Il presidente della Fifa Gianni Infantino ai microfoni di Sky Sport parla degli episodi relativi a Inter-Napoli e chiede la linea dura contro i teppisti nel clacio.

“Triste e sdegnato per i fischi di San Siro, massima solidarietà per Koulibaly”, dice Infantino da Dubai dove è in corso il Globe Soccer Awards. 

Sui fatti di San Siro, il numero uno del calcio mondiale aggiunge: “I teppisti sono meno di quanto si creda. Occorre prenderli e sbatterli fuori dal calcio. Ci vogliono leggi dure contro la violenza, che può scaturire anche da parole fuori luogo. Per questo chiedo a tutti i dirigenti di abbassare io toni”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Infantino poi parla del Var, utilizzato anche negli ultimi Mondiali in Russia: “All’inizio ero scettico, invece è stata un’esperienza vincente che non abbandonerei per nessun motivo. Non ci sono più errori evidenti. E’ un successo di Collina”.

Sui Mondiali a 48 squadre, infine: “Stiamo analizzando la possibilità di farlo a Qatar 2022 ma non sarà facile. Se andasse in porto, tanti Paesi investirebbero per qualificarsi alla rassegna iridata”.

Leggi anche –  Nazionale, Mancini: “Abbiamo ricreato armonia con la gente. Zaniolo talento del futuro. Balotelli? Ho fatto il possibile”