Rocco Siffredi, come si tiene in forma l’attore a luci rosse: scoperto cosa mangia

59 anni, Rocco Siffredi si mantiene in perfetta forma: scopriamo cosa mangia l’attore a luci rosse e il segreto dietro il suo fisico scolpito.

Rocco Siffredi
Rocco Siffredi, l’attore (Sportnews.ue)

Il tempo passata, ma Rocco Siffredi mantiene inalterato il suo fascino e il suo fisico definito. Oggi 59 anni, la vecchiaia non sembra toccare l’attore a luci rosse, sempre in perfetta forma, sorridente e pieno di energie.

All’anagrafe Rocco Antonio Tano, star della cinematografia hard, Rocco è famoso in tutto il mondo per le sue pellicole per adulti. In Italia, si è distinto anche prendendo parte a “L’Isola dei Famosi”: di recente suo figlio Lorenzo è approdato sugli schermi cimentandosi come concorrente di “Ballando con le Stelle”.

Negli anni, il pornoattore ha anche fondato una scuola tutta sua: avente sede in Ungheria – dove Rocco vive con la sua famiglia – la “Rocco Siffredi Hard Academy” accoglie aspiranti attori che desiderano sfondare nel cinema per adulti.

Nonostante i tanti impegni, nel corso degli anni Siffredi non ha mai smesso di prendersi cura del suo corpo, aspetto molto importante nel suo lavoro fortemente legato all’immagine. Tra sport e alimentazione, si è sempre mantenuto in splendida forma.

Rocco Siffredi, 59 anni e un fisico da statua: la dieta dell’attore hard

Rocco Siffredi, l'attore
Rocco Siffredi (Sportnews.ue)

Con alle spalle una carriera lunga 30 anni, Rocco Siffredi si è sempre distinto con il suo fisico scolpito, che mantiene nonostante l’avanzare dell’età.

L’attore non segue una dieta studiata da un nutrizionista, ma si affida al fai da te. In generale predilige un’alimentazione bilanciata, in cui abbonda con le verdure, il riso e le proteine magre con il pollo (scopri cosa mangia una famosa conduttrice).

Nella tavola di Siffredi non ci sono piatti super conditi: l’attore non ama le ricette complesse, da cui sta alla larga per non avere problemi di stomaco.

Rocco Siffredi, da cosa sta alla larga per mantenere la sua virilità

Un alimento immancabile per Siffredi sono le uova, fonte di proteine con cui aumenta la massa muscolare e il testosterone. Frutti di mare, avena, cioccolata, miele e vino sono altri alimenti con cui stimola ulteriormente il suo lato afrodisiaco. In passato, l’attore ha firmato un energy drink tutto suo, nel segno della passione, basato sulla pianta maca (scopri il segreto della forma fisica di una nota showgirl).

Grande sportivo, Rocco seleziona con cura cosa mangia, stando alla larga da determinati cibi che non fanno altro che ridurre la libido. Tra questi ci sono le bevande zuccherate, le merendine confezionate, i fritti gli alimenti ricchi di grasso e l’alcool in eccesso.