Calciomercato Milan, colpo in difesa: già sostenute le visite mediche

Il Milan ha raggiunto l’accordo con il Verona per portare alla corte di mister Stefano Pioli il difensore Filippo Terracciano: in mattinata le visite mediche.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Arriva il tanto atteso colpo di mercato del Milan per rinforzare il reparto arretrato della formazione di mister Stefano Pioli. Dopo giorni di trattative, difatti, i rossoneri hanno trovato l’accordo per l’arrivo dal Verona del difensore Filippo Terracciano.

Il calciatore classe 2003 ha sostenuto questa mattina già le visite mediche ed ha firmato poi il contratto che lo legherà al Milan. Un colpo necessario per il Diavolo che stava cercando rinforzi per la difesa considerati i vari infortuni. Per questa ragione, già nei giorni scorsi era stato fatto rientrare dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia.

Calciomercato, colpo in difesa per il Milan: arriva Filippo Terracciano dal Verona

Filippo Terracciano
Filippo Terracciano, il difensore arriva a Milano per le visite mediche (Sportnews.eu)

Il tecnico del Milan Stefano Pioli potrà contare su una nuova pedina per la difesa. Nei giorni scorsi, considerata l’emergenza in reparto per gli infortuni di Fikayo Tomori, Thiaw e Kalulu, era stato richiamato dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia.

Oggi un nuovo colpo per il reparto arretrato. Questa mattina, difatti, come riporta la redazione di Calciomercato.com, Filippo Terracciano è arrivato alla clinica privata la Madonnina di Milano per sostenere le visite mediche con il club rossonero. Nelle scorse ore, dopo giorni di trattativa serrata con il Verona, è arrivata la fumata bianca. Agli scaligeri andranno 4 milioni di euro più 1 al raggiungimento di determinati bonus. L’operazione, inoltre, prevede, il 10% a favore del Verona in caso di futura rivendita.

Dopo le visite mediche, il centrale classe 2003 si è recato presso Casa Milan per firmare il nuovo contratto mettendo nero su bianco l’inizio della nuova avventura con la squadra rossonera.

Battuta la concorrenza

Come anticipato, il Milan seguiva da tempo Terracciano ed aveva già da giorni avviato le contrattazioni per portarlo alla corte di Stefano Pioli. Nelle ultime ore, la trattativa è stata accelerata in modo da battere la concorrenza di Juventus e Fiorentina che stavano sondando il terreno per il difensore.

Il classe 20023, cresciuto nelle giovanili del Verona, in questa prima parte di stagione ha collezionato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia realizzando 1 assist.