Formula 1, la Ferrari batte un colpo: trattativa in dirittura d’arrivo

Novità da Maranello cercano di rivitalizzare il corpo stremato della Ferrari dopo il colpo della Formula 1.

Ferrari stemma
Ferrari: ecco delle nuove trattative a Maranello (Sportnews.eu)

Siamo abituati a parlare soltanto di calciomercato, ma ogni sport ha le sue trattative per le figure che lo compongono. Dal basket al mondo del motorsport, le trattative sono intense ed importanti per l’accrescimento della squadra e della scuderia. Ma questa volta non parliamo di Formula 1, parliamo di un altro mondo che porta con sé sempre il cavallino rampante e che cerca di dare di nuovo lustro alla casa automobilista per eccellenza, dove tutto è iniziato e da dove tutti si sono ispirati.

Nuove trattative targate Ferrari: ecco il nome che arriva a Maranello

Ye Yifei
Novità a Maranello: ecco il risultato delle trattative per un nuovo pilota (Sportnews.eu)

Maranello è un luogo sacro per gli appassionati, una piccola cittadina che ha il suo cuore nella fabbrica della Ferrari, nella pista di Fiorano e in tutti i box che hanno ospitato i piloti più grandi al mondo, le auto più veloci mai create nella Formula 1. Una intera cittadina nella città di Maranello, ogni via, ogni angolo un nome che ha calpestato l’asfalto della grande azienda automobilistica. Una storia che tutti i lavoratori di Ferrari si portano con sé, sicuri del so valore e che oggi manca di dignità.

Una dignità andata deteriorandosi in un crollo continuo delle prestazioni e delle vittorie portate a casa dalla Ferrari in Formula 1. I tantissimi tifosi dell’unica scuderia che non si è mai ritirata dal campionato, dalla nascita della Formula 1, sono molto stanchi e affaticati. Ma la scuderia non molla la presa ed è pronta a cambiare rotta. Un cambiamento che si è sentito in tutta Maranello con la grande vittoria della Ferrari 499P alla 24 ore di Les Mans. Un ritorno unico che ha dimostrato la grandezza della scuderia.

Dalla 24 ore di Les Mans alle trattative: i cambiamenti in Ferrari

James Calado, Alessandro Pier Guidi e Antonio Giovinazzi, i vincitori dell’ultima edizione della 24 ore. Una grande impresa che messo in moto una serie di scelte fino ad arrivare al pilota cinese Ye Yifei nella Ferrari GT. Un acquisto maturato dopo molte trattative che ha incamerato con sé un pilota di 23 anni, già campione nella Formula 4 nel 2016, nell’Euroformula Open nel 2020 ed infine primo pilota nella storia a vincere nell’European Le Mans Series e nell’Asian Le Mans Series al volante del prototipo di classe LMP2.

Un nome che ha attirato l’attenzione di Maranello, preparando i prossimi obiettivi sportivi. “Quando ho saputo che sarei diventato un pilota ufficiale Ferrariracconta Ye Yifeiero davvero molto emozionato, per questo è un sogno. Il nuovo capitolo sportivo che si apre con la Ferrari è senza ombra di dubbio un traguardo realizzato nella mia carriera“. Molta la fiducia e tanti gli obiettivi che vedremo nella prossima stagione.