“Lewis Hamilton lascerà la Formula 1” MOTORI, altra notizia devastante: l’annuncio folle di Toto Wolff

Sono sempre tante le notizie nel mondo della Formula 1: questa riguarda la Mercedes ed in particolare Lewis Hamilton 

Lewis Hamilton Toto Wolff ritiro Mercedes
Lewis Hamilton-(Sportnews.eu)

Scoppia come un fulmine a ciel sereno, una notizia che coinvolge la scuderia inglese della Mercedes e del suo pilota, Lewis Hamilton.

Il britannico, ormai 38 anni, ha rinnovato già il suo accordo con la Mercedes per tentare di lottare contro quel mostro che si chiama Max Verstappen. Hamilton non ha effettuato una stagione da ricordare e se uno dei suoi obiettivi quest’anno è tentare di salire al podio come ci è sempre riuscito.

Ma la situazione, non è proprio delle migliori: coinvolge infatti il team manager Toto Wolff, coinvolto in un’indagine da parte della FIA.

L’indagine su Toto Wolff

Lewis Hamilton Toto Wolff ritiro Mercedes
Toto Wolff-(Sportnews.eu)

Cosa succede nel mondo della Mercedes? La scorsa settimana la FIA fece partire un’indagine su un presunto conflitto di interessi nei confronti di Toto Wolff e la moglie Susie a quanto pare per una questione riguardante scambio di informazioni.

La Mercedes in due giorni, anche per evitare ulteriori polemiche ha pensato di smentire questa situazione che potrebbe danneggiare tutto l’ambiente della scuderia britannica. Ma Toto Wolff non ci sta ed ha usato dure parole proprio per proteggere la sua persona ed il gruppo della Mercedes.

E questo discorso può coinvolgere anche Lewis Hamilton, che sta trascorrendo le sue vacanze lungo gli oceani praticando una delle sue attività preferite, il surf.

L’annuncio di Wolff

Intanto, non c’è solo la questione personale che riguarda Toto Wolff, bensì anche un altro particolare. La notizia emerge da dal quotidiano britannico Daily Mirror che evidenzia l’intrigo di cui si sta parlando negli ultimi giorni.

Toto Wolff, come si sa non ha un bel rapporto con la FIA, anche in varie occasioni il team manager s’è lasciato andare ad altre polemiche. Questo episodio che minaccia addirittura l‘addio di Lewis Hamilton, risale al Mondiale del 2021 e tra i protagonisti rientra anche Michael Masi, all’epoca commissario della F1 il quale non era tanto gradito all’eccentrico Toto Wolff.

Il team manager rivelò a Jean Todt di lasciare la Mercedes se Michael Masi non fosse stato sostituito: “O va via Masi, oppure ritiro Hamilton dalla Formula 1” fu la minaccia di Toto Wolff.

All’epoca ci furono notevoli frecciatine tra Wolff e Masi, per alcune decisioni che non andarono giù al dirigente della Mercedes. Wolff criticò Masi, dicendo che ci furono notevoli vantaggi nei confronti di Max Verstappen con la Red Bull.

Intanto, dopo 3 anni, Michael Masi tornerà come dirigente per la Formula 1 e questa notizia di certo non andrà giù a Toto Wolff.