Ferrari, scelto già il sostituto di Carlos Sainz: nome scioccante

È periodo di mercato nel mondo della Formula 1, girano i nomi dei sostituti, dei nuovi piloti di rinnovi o addi. E alla Ferrari c’è una novità

Sostituto Ferrari Carlos Sainz Lando Norris
Carlos Sainz-(Sportnews.eu)

La Red Bull esce ancora una volta trionfatrice da tutti i punti di vista: campione con Max Verstappen e vincitrice anche della classifica costruttori.

Quindi le altre scuderie già si muovono anzitempo per cercare di limitare il potere degli anglo-austriaci che sembra incontenibile. Soprattutto la Ferrari, che con ciò che affermò John Elkann molto ottimista per il futuro cerca anche di rinnovare i contratti dei suoi piloti.

Sembra fatta per il monegasco Leclerc, non è lo stesso invece per Carlos Sainz.

Pronto il sostituto di Sainz

Sostituto Ferrari Carlos Sainz Lando Norris
Lando Norris-(Sportnews.eu)

Carlos Sainz, dopo la penalizzazione di Abu Dhabi è un uomo provato da questa stagione, anche a causa della Ferrari che non gli garantisce la giusta serenità per un rinnovo che non arriva.

La scadenza del contratto è nel 2024 e tra lo spagnolo ed i vertici di Maranello non è stata apposta alcuna firma. Carlos Sainz, non si sente coinvolto nel nuovo progetto della Rossa, quindi è possibile che venga sostituito da un giovane molto promettente della Formula 1.

Circolano in queste ore, le voci di un possibile accordo col belga Lando Norris, pilota della McLaren, che farebbe carte false per andare a correre per la Ferrari.

Altre ipotesi per la Ferrari?

Lando Norris ha un contratto con la McLaren fino al 2025, al momento non c’è stata alcuna notizia su un probabile rinnovo per i prossimi anni. Quindi da Maranello, potrebbero prendere in considerazione l’ingaggio del belga.

Potrebbe affiancare Charles Leclerc ed iniziare una nuova avventura con la Rossa che ha voglia di rivalsa e rivincita causa una serie di Mondiali in cui sta ottenendo più delusioni che vittorie.

Tra gli altri papabili per la Ferrari ci potrebbe essere una possibilità per Sergio Perez che non sta più bene alla Red Bull e passerebbe alla Rossa. Una sorta di scambio con Carlos Sainz, che è già stato compagno di Verstappen alla Toro Rosso qualche anno fa.

Carlos Sainz, potrebbe aspettare 2 anni per poter gareggiare con l’Alfa Romeo, che cambierà nome in Audi. La scuderia tedesca è molto ambiziosa, punta a stare sempre nelle zone d’alta classifica per ottenere più punti possibili.

Ma, Carlos Sainz è disposto ad aspettare così tanto tempo? O accetterà il rinnovo della Ferrari per stare alle spalle di Charles Leclerc? Presto lo sapremo in  questo inizio di mercato di Formula 1.