Mercato Juventus, si avvicina il centrocampista Kalvin Phillips: gli aggiornamenti

Il centrocampista del Manchester City, Kalvin Phillips, da tempo seguito dalla Juventus, sembra essere più vicino ai bianconeri: nei giorni scorsi un incontro.

Kalvin Phillips
Kalvin Phillips, il centrocampista sempre più vicino alla Juventus (Sportnews.eu)

La Juventus continua il proprio lavoro sul fronte calciomercato e l’obiettivo principale rimane quello di acquistare già a gennaio un centrocampista, dopo la squalifica di Nicolò Fagioli e la sospensione di Paul Pogba.

Sulla linea mediana, difatti, mister Massimiliano Allegri è in totale emergenza e la dirigenza sta valutando vari profili per portare una nuova pedina già nel prossimo mercato a Torino. Nelle ultime settimane è salito in cima alla lista dei desideri il nome di Kalvin Phillips, mediano del Manchester City che sembra essere sempre più vicino ai bianconeri.

Calciomercato Juventus, positivo l’esito dell’incontro per Kalvin Phillips

Kalvin Phillips
Kalvin Phillips, l’incontro dei giorni scorsi per il possibile trasferimento alla Juventus (Sportnews.eu)

Si scalda la trattativa tra la Juventus ed il Manchester City per Kalvin Phillips, centrocampista classe 1995 che sembra essere ormai fuori dai piani di Pep Guardiola.

In questi giorni, il Football Director, Cristiano Giuntoli, ed il direttore sportivo dei bianconeri, Giovanni Manna, sono volati a Londra per incontrare i vertici dei Citizens e discutere del centrocampista inglese. Il summit, secondo quanto riportato dalla redazione di Sport Mediaset, sembra essere andato per il meglio ed il club d’oltremanica sarebbe disposto a lasciar partire il giocatore.

La formula sarebbe quella del prestito secco sino al termine della stagione, quando poi Phillips dovrebbe rientrare a Manchester. Al momento, però, il nodo sarebbe legato all’ingaggio: il mediano guadagna circa 5 milioni di euro netti a stagione che, con la formula del prestito andrebbero divisi a metà tra le due società. Dettagli che potrebbero essere limati nelle prossime settimane per poi chiudere l’affare durante la finestra di mercato.

La volontà del giocatore

Anche il centrocampista sarebbe pronto a trasferirsi in Italia a gennaio, così da trovare più spazio rispetto a quello garantitogli sino ad ora da mister Guardiola. In questo inizio di stagione, difatti, il classe 1995, tra campionato e coppe, è sceso in campo solo in otto gare, di cui solo una da titolare, in Efl Cup, per un totale di poco più di 200 minuti disputati. Approdare alla corte di Allegri potrebbe rappresentare l’occasione per giocare di più e puntare ad una convocazione per Euro 2024.