Mercato Juventus, si segue un giovane talento: occhio alla concorrenza

Un giovane attaccante, finito sul taccuino della Juventus, sarebbe seguito anche da altri club tra cui uno del nostro campionato.

Massimiliano Allegri
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri (Sportnews.eu)

La dirigenza della Juventus continua a lavorare sul fronte calciomercato per rinforzare la propria rosa non solo durante la finestra di mercato invernale, ma anche in vista della prossima stagione. I bianconeri stanno, difatti, valutando diversi profili per il futuro e tra questi ci sarebbe il nome di un giovane attaccante che attualmente milita in Ligue 1.

Il talento, viste le ultime prestazioni, non sarebbe finito solo sulla lista dei desideri del club piemontese, ma secondo le ultime indiscrezioni in merito, anche su quella di altre tre società, di cui una italiana. La Vecchia Signora dovrà, dunque, battere la concorrenza per riuscire a convincerlo a trasferirsi a Torino.

Calciomercato Juventus, concorrenza per un giovane talento francese

Rayan Cherki
Rayan Cherki, l’attaccante seguito dalla Juventus e da altri club (Sportnews.eu)

La Juventus ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione: la formazione di Allegri, che è stata esclusa dalle Coppe europee, occupa il secondo posto della classifica di Serie A a sole due lunghezze di distacco dall’Inter che affronterà il prossimo 26 novembre, dopo la sfida contro il Cagliari e la pausa per le nazionali. Anche se ancora la parola Scudetto in casa Juve non viene pronunciata, i bianconeri sembrano essere tra le pretendenti alla vittoria finale viste le ultime prestazioni ed il posizionamento in classifica.

Intanto, la dirigenza pensa anche al futuro esaminando vari profili che potrebbero puntellare la rosa in vista della prossima e le successive stagioni. Un nuovo nome è stato accostato ai bianconeri: si tratta del giovane attaccante del Lione, Rayan Cherki. Il classe 2003, nonostante la giovane età, è già divenuto un titolare fisso della formazione d’oltralpe che, però, al momento si trova in ultima posizione in campionato.

Cristiano Giuntoli lo avrebbe messo nel mirino per la prossima estate ma, secondo il portale Football Insider, su l’attaccante francese ci sarebbero altri due club di Premier League: il Manchester United ed il Newcastle. Il nome di Cherki è stato accostato in queste settimane anche al Napoli che vorrebbe puntellare l’attacco, soprattutto in caso di addio a fine stagione di Victor Osimhen.

La valutazione

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma il corteggiamento potrebbe farsi più intenso nei prossimi mesi. Determinante sarà sicuramente la volontà del classe 2003 che potrebbe decidere di lasciare il Lione, soprattutto se dovesse arrivare la retrocessione. Secondo sempre alcune indiscrezioni, il club francese valuterebbe il cartellino dell’attaccante intorno ai 40-50 milioni di euro.