Lazio, un club arabo su Marusic: i profili valutati dai biancocelesti per sostituirlo

Il terzino della Lazio, Adam Marusic, sarebbe seguito da un club saudita che potrebbe strapparlo ai biancocelesti: i sostituti che stanno valutando i dirigenti.

Adam Marusic
Adam Marusic, sirene arabe per il terzino biancoceleste (Sportnews.eu)

La Lazio sta preparando la prossima gara di campionato. I biancocelesti, al termine della sosta per le nazionali, voleranno in Emilia Romagna per affrontare il Sassuolo, match in programma sabato sera al Mapei Stadium.

Intanto, si susseguono le voci di mercato che riguardano da vicino proprio il club capitolino. Nelle ultime ore si è parlato di un forte interesse di una società araba per il terzino Adam Marusic che potrebbe decidere di lasciare la Capitale nei prossimi mesi. Ora si stanno valutando vari profili per rintracciare un eventuale sostituto. Diversi i nomi sul taccuino.

Lazio, Marusic potrebbe partire: i nomi papabili per sostituirlo

Emanuele Valeri
Emanuele Valeri, tra i profili valutati dalla Lazio (Sportnews.eu)

Il terzino Adam Marusic sarebbe finito nel mirino di un club arabo che vorrebbe strapparlo alla Lazio. Stiamo parlando dell’Al-Hilal, dove si è trasferito l’estate scorsa l’ex compagno del giocatore montenegrino Sergej Milinkovic-Savic.

La società saudita sta seriamente pensando di portare Marusic nella Saudi League e potrebbe provare un assalto nei prossimi mesi. Una situazione che, secondo quanto riportano i colleghi di Sport Mediaset, avrebbe spinto la dirigenza della squadra biancoceleste a guardarsi intorno. Si starebbero valutando una serie di profili che potrebbero eventualmente andare a colmare il vuoto lasciato dal classe 1992 se dovesse decidere di partire.

Su tutti, il nome che sarebbe in cima alla lista è quello di Emanuele Valeri, attualmente in forza alla Cremonese da cui, però, si svincolerà a fine stagione quando scadrà il suo contratto. Il classe 1998 avrebbe già manifestato la sua volontà di non rinnovare.

Altro profilo che la Lazio sta valutando è Nair Tiknizjan, in forza attualmente alla Lokomotiv Mosca. Il giocatore classe 1999 al momento ha una valutazione di circa 5 milioni di euro, cifra che potrebbe non spaventare la Lazio per sostituire Marusic.

Sirene arabe anche per Immobile

Il terzino non sarebbe l’unico giocatore che potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita. Negli ultimi giorni sono usciti alcuni rumors secondo cui due squadre della Saudi Pro League vorrebbero acquistare il capitano della Lazio Ciro Immobile e non è escluso che già a gennaio possa essere avviata una trattativa. Sul punto si è espresso anche il presidente Claudio Lotito, il quale ha ribadito la volontà di voler trattenere il bomber.