Vuoi scolpire gli addominali? Il workout da 10 minuti al giorno da testare: risultati magnifici

Per scolpire gli addominali, può sicuramente esserti utile questo straordinario workout da 10 minuti: risultati magnifici.

Scolpire addominali workout 10 minuti
Addominali fantastici in bella mostra – Foto Pixabay (Sportnews.eu)

Trasformare il proprio corpo non è un’impresa difficile: servono pazienza, costanza, forza di volontà e dedizione al lavoro. Per costruire i muscoli non basta fare semplicemente un buon allenamento e degli ottimi workout settimanali: bisogna seguire anche un corretto stile di vita e mangiare i giusti alimenti.

Ci sono delle cattive abitudini che possono inevitabilmente mettervi i bastioni fra le ruote: la mancanza di riposo, il fumo, l’alcol, sono tutti fattori che stravolgono le vostre vite. Anche il cibo è di fondamentale importanza: la scelta degli alimenti giusti può sicuramente fare la differenza. Esistono poi degli allenamenti mirati che possono aiutarvi notevolmente: quest’oggi vedremo insieme un workout da 10 minuti al giorno che vi cambierà la vita.

Vuoi scolpire i tuoi addominali? Prova questo incredibile workout da 10 minuti al giorno

tartaruga velocemente
Addominali perfetti (Fotografia da Pixabay) – sportnews.eu

Il workout che stiamo per analizzare presenta innumerevoli vantaggi: per prima cosa, tutti possono provarlo. Dura poi soltanto una decina di minuti: anche se lavorate o se avete numerosi impegni, potete tranquillamente farlo. Il programma prevede un ritmo ben preciso: bisogna alternare 40 secondi di ripetizioni a 20 secondi di recupero.

Iniziate subito con lo Squat Jump. Mettetevi in piedi e appoggiate le mani dietro la testa. Accovacciatevi e piazzate le gambe parallele al pavimento. Saltate in alto il più possibile, atterrate con delicatezza e riabbassatevi prima di saltare nuovamente.

Passate poi al push-up a triangolo. In posizione del plank, posizionate le mani in linea con le spalle e sotto il centro del petto, formando con le dita un triangolo. Piegate i gomiti fino ad avere il petto a pochi centimetri dal pavimento. Spingete e ripetete il movimento. Non può mancare il crunch della bicicletta. Sdraiatevi a terra e sollevate le gambe piazzando le tibie parallelamente al pavimento. Con il gomito destro toccate il ginocchio sinistro mentre distendete la gamba destra. Ripetete poi invertendo gli arti.

Il Workout prosegue con gli affondi in avanti e con il crunch con sollevamento delle gambe tese (sdraiatevi, unite le gambe e sollevatele fino al momento in cui saranno perpendicolari al terreno). Affondi laterali, plank laterale e Reverse plank prima del gran finale.

Chiudete infatti con il Mountain climber  (mettetevi in posizione di plank alto e portate le ginocchia al petto) e con i push-up a mani larghe (le classiche flessioni). In appena 10 minuti, farete un allenamento completo ed intenso.

Vuoi scolpire gli addominali? Quali cibi mangiare

Per ridurre il grasso corporeo in eccesso e costruire i muscoli addominali serve una dieta importante. Via libera, ad esempio, a carni magre, a pesce e frutta secca. Queste categorie di alimenti accelerano il metabolismo e donano una sensazione di sazietà. Consumandoli, non sarete attratti dai classici sgarri che rallentano i vostri obiettivi.

Anche i latticini rappresentano una valida scelta: optate per quelli che hanno un basso contenuto di grassi come la feta, la mozzarella, il latte e lo yogurt. I legumi non possono mancare mentre i semi come quelli di girasole (o quinoa) apportano innumerevoli benefici all’organismo. Se amate i cereali, ricordatevi di prendere quelli non raffinati. Evitate cibi troppo calorici e soprattutto alimenti dolci e zuccherini.