Formula 1, Lewis Hamilton in Ferrari: l’ultima rivelazione lascia i tifosi a bocca aperta

Lewis Hamilton al volante di una Ferrari in Formula 1? La rivelazione del pilota inglese della Mercedes lascia i tifosi a bocca aperta.

Formula 1 Lewis Hamilton Ferrari ultima rivelazione
Lewis Hamilton (da Instagram @lewishamilton – sportnews.eu)

Lewis Hamilton non sta vivendo una delle sue migliori stagioni della sua carriera. Il pilota inglese si trova al terzo posto in classifica in Formula 1, ma con meno di metà punti rispetto al rivale della Red Bull, il campione del mondo in carica Max Verstappen.

Infatti il campione della Mercedes è a quota centonovanta lunghezze, mentre l’olandese è in testa a quota quattrocento punti. In seconda posizione si trova invece l’altro pilota della scuderia austriaca, vale a dire il messicano Sergio Perez.

Formula 1, Lewis Hamilton alla guida di una Ferrari? La rivelazione del pilota inglese

Formula 1 Lewis Hamilton Ferrari ultima rivelazione
Lewis Hamilton (da Instagram @lewishamilton – sportnews.eu)

Sta di fatto che Hamilton, nel corso della sua carriera ha vinto ben sette Mondiali al volante della Mercedes. Così non sorprende che diversi tifosi della Ferrari abbiano sognato di vedere un giorno l’inglese alla guida di una Rossa.

A tal proposito, Lewis si è così espresso durante un’intervista rilasciata al quotidiano elvetico Blick, rivelando che la casa di Maranello non gli ha mai offerto un contratto, anche se con la Ferrari ci sono stati dei contatti. “Con la Ferrari abbiamo avuto alcuni colloqui informali. Conosco un sacco di brava gente lì. Ma non c’è mai stata una vera e propria offerta da parte di Maranello. Al di là di questo non mi sono mai sentito pronto per trasferirmi in Italia“.

Riguardo invece il rinnovo con la Mercedes sino al 2025, Lewis ha evidenziato quanto non sia stato facile la trattativa con Toto Wolff. “Non è la prima volta che noi due discutiamo per ore sui dettagli, sempre con il motto che da giovedì a domenica appartengo esclusivamente alla Formula 1. Ci sono così tanti dettagli da discutere sulle mie attività promozionali. Oramai sono 200 pagine di contratto e voglio leggerle tutte ma ci vogliono giorni. Mi trovo bene con Toto. È rispettato e ammirato da tutti. È facile negoziare con lui. E questo fa di lui un grande leader“.