Lewis Hamilton, notizia terribile sul campione britannico: fans in lacrime, ultim’ora da brividi

Brutta notizia all’orizzonte per Lewis Hamilton, pilota britannico della Mercedes sette volte campione del mondo. Tutti i dettagli.

Lewis Hamilton notizia terribile campione britannico
Lewis Hamilton (da Instagram @lewishamilton – sportnews.eu)

Il Mondiale di Formula 1, arrivato ormai alle battute finali e dominato da Max Verstappen e dalla Red Bull, sta regalando ancora delle emozioni. In particolare, a destare interesse in questi ultimi giorni sono due nomi certamente molto noti nella F1, vale a dire Lewis Hamilton e Toto Wolff.

Come detto, non manca molto al termine della stagione. Tra poche settimane calerà il sipario e si inizierà a preparare la prossima stagione. La speranza dei piloti avversari del campione olandese e delle scuderie rivali del team austriaco è quella di poter contendere fino alla fine i rispettivi titoli di campioni del mondo.

Questo è in particolare l’ auspicio del pilota britannico che si è aggiudicato il titolo di campione del mondo per ben sette volte ma che non riesce a salire sul gradino più alto del podio di un Gran Premio dall’ottobre 2021.

Lewis Hamilton, il punto sulla monoposto Mercedes della prossima stagione

Lewis Hamilton notizia terribile campione britannico
Lewis Hamilton (da Instagram @lewishamilton – sportnews.eu)

Sono dunque trascorsi praticamente due anni da quando Lewis ha tagliato il traguardo per primo di fronte alla bandiera a scacchi davanti a tutti. È un tempo estremamente lungo, soprattutto per un campione come lui. La sua Mercedes non si è dimostrata particolarmente veloce da poter tener testa alle Red Bull. Una situazione che ha portato anche a qualche scontro con Wolff.

In questo senso, a tenere banco è il discorso relativo alla monoposto. Hamilton vorrebbe migliorarla iniziando dalla base attuale e con alcuni accorgimenti. Toto invece intenderebbe puntare su una nuova Mercedes, più rapida e con diverse migliorie per renderla più imprevedibile.

Lewis non è certo della decisione di restare in Mercedes e scommettere su una monoposto quasi del tutto nuova. Il pilota inglese vorrebbe invece concentrarsi su una macchina più adatta alle proprie esigenze.

La prossima W15 avrebbe infatti diverse incognite, in particolare nei primi GP della prossima stagione, con il rischio di far perdere vari punti importanti nella corsa al titolo di campione del mondo.