Come guadagnare camminando: le app che tutti stanno scaricando

Camminare e guadagnare: com’è possibile? Il benessere fisico diventa un’opportunità per mettere da parte un gruzzoletto tramite app che premiano il movimento

Ai giorni nostri, tutti abbiamo uno smartphone. Questi strumenti sono entrati a far parte delle nostre vite in modo talmente decisivo che, ormai, esiste un’app per ogni cosa. Non solo social netowork e chat per rimanere costantemente connessi con amici e colleghi, ma abbiamo anche applicazioni per modificare foto, per giocare, per pianificare la giornata e gli appuntamenti, per rimanere informati sugli argomenti più disparati, eccetera. C’è l’imbarazzo della scelta.

Guadagnare camminando app
Guadagnare camminando: le appp innovative che premiano il movimento (Foto Canva) – Sportnews.it

Ovviamente esistono app sviluppate per il nostro benessere: per tenere sotto controllo il peso, conoscere le calorie degli alimenti o studiare una dieta. Ce n’è addirittura una per ricordarci di bere acqua. Ma sapete che ne esistono alcune davvero innovative che permettono agli utenti addirittura di guadagnare denaro semplicemente camminando?

Una nuova prospettiva di guadagno: quali sono le app che ti permettoni di ricevere denaro camminando

Alcune applicazioni sono studiate per spronare le persone a compiere attività fisica. Il premio elargito è una somma di denaro in base allo sforzo realizzato. Esistono app di diverse tipologie, ognuna con modalità di funzionamento e opzioni uniche e particolati.

Guadagnare camminando app
Guadagnare camminando: le appp innovative che premiano il movimento (Foto Canva) – Sportnews.it

Potrebbe sembrare incredibile, addirittura uan truffa. Troppo bello per essere vero. Tuttavia, è una realtà consolidata. Questa tendenza non è una novità; è in voga ormai da qualche anno. Lo scopo è incoraggiare gli utenti a mettersi in moto. Poichè l’utilizzo degli smartphone è largamente diffuso, si è pensato di trasformare tale oggetto in uno strumento per combattere la sedentarietà.

Gli utenti vengono ricompensati dalle stesse app in base al raggiungimento di determinati obiettivi oppure dopo aver perorso un nuero sperfico di chilometri. I vantaggi sono evidenti. In molti, così, scelgono di passeggiare piuttosto che usare l’automobile per spostamenti brevi. Si è stimolati, inoltre, ad uscire da casa ed esplorare quartieri della città sconosciuti o luoghi mai visti prima.

Se state pensando di arricchirvi tramite queste app, non è questo il caso. Non riuscirete a mettere da parte cifre straordinarie tali da sostituire uno stipendio mensile. Tuttavia, esse offrono comunque dei piccoli compensi che possono essere utili e stimolanti.

Andiamo al concreto: quali sono le app del settore più conosciute? DietBet è tra le più scaricate. Consente di accumulare crediti superando una serie di traguardi connessi all’attività fisica. Anche StepBet è davvero rinomata: essa offre la possibilità di convertire i crediti in denaro reale tramite un conto PayPal.

Guadagnare camminando app
Guadagnare camminando: le appp innovative che premiano il movimento (Foto Canva) – Sportnews.it

Molto vantaggiosa è Sweatcoin che permette di guadagnare un credito ogni mille passi. Ottime anche le seguenti: Virtuoso, WinWalk, WeWard e Young Platform Bet.