MotoGP, la polemica diventa un caso: ”Prendete esempio dalla F1”

MotoGP, la polemica diventa un caso: le dichiarazioni del big sorprendono tutti. ”Prendete esempio dalla F1”

Polemiche su polemiche anche in moto GP. In attesa di capire come finirà il mondiale, arrivano delle dichiarazioni che fanno discutere. A farle è Franco Morbidelli, che il prossimo anno correrà per la Pramac con Martin.

Moto GP moto
Moto GP moto (Instagram)

Lascia quindi la Yamaha, nel tentativo di ottenere dei piazzamenti utili e dunque di ottenere delle vittorie. In sintesi, essere maggiormente competitivo. Ma il suo futuro è momentaneamente accantonato in virtù delle recenti dichiarazioni rilasciate ai media: pare, infatti, che abbia visioni contrastanti su quelle che sono le attuali modalità di trasmissione dei GP: “Dopo una gara in cui ho guidato bene e sono stato protagonista di molti sorpassi, si parla di altre cose e non di quello che ho fatto durante la gara; non mi sembra una cosa normale, alla luce del fatto che l’attenzione si sposta altrove per cercare lo scoop. Credo che si debba prendere esempio dalla F1, perché la copertura è decisamente più completa“.

MotoGP, la polemica diventa un caso: le parole di Morbidelli

Il pilota ha poi continuato con le sue dichiarazioni a ‘crash.net’: “Credo che si debba mostrare di più e soprattutto tutto ciò che avviene, la gente deve vedere nel dettaglio anche ciò che succede dietro il gruppo di testa. Spesso dietro ai primi stiamo vedendo big come Marquez e Quartararo“.

Moto GP moto
Moto GP moto (Instagram)

Dunque, secondo Morbidelli si deve cercare di ottenere di più dalle riprese, che inevitabilmente devono cercare di racchiudere più cose possibili e non focalizzarsi sempre e solo su alcune dinamiche tralasciando le altre. Ad oggi appare un ‘problema’ relativamente di facile risoluzione, anche se i tifosi non sembrano essere particolarmente scontenti di ciò che viene mostrato continuamente in tv.

La chiosa è per Bagnaia che sta dominando il mondiale: “Pecco sta dominando il campionato, è un vero campione e lo dimostra ogni giorno con le sue prestazioni ma soprattutto con la mentalità.”