MotoGP, Fabio Quartararo vuota il sacco: “Come il 2015..”

MotoGP, Fabio Quartararo vuota il sacco: il pilota francese ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno discutere, ecco perché. 

Dopo le ultimissime che hanno sconvolto i tifosi, in MotoGP continuano ad esserci nuovi ribaltoni che animano le cronache sportive. E in questo senso, arrivano le dichiarazioni di Fabio Quartararo che fanno molto discutere.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Instagram)

Il pilota francese non sembra molto sereno in quest’ultimo periodo, poiché non è contento del lavoro svolto alla Yamaha e potrebbe pensare di andare via al termine della stagione. I test di Misano dell’11 settembre saranno molto importanti per capire se la moto può davvero compiere il salto di qualità, un test fondamentale anche e soprattutto per una sua eventuale riconferma: la scuderia vorrebbe allungare il contratto oltre la scadenza fissata per il 2024, ma il pilota frena e vuole capire meglio i programmi futuri.

Insieme a lui, anche l’altro big Marc Marquez vive la stessa situazione, e non è escluso che entrambi decidano di mettersi sul mercato per scombussolare i piani di tutte le scuderie, andando a rivoluzionare la batteria dei piloti delle migliori squadre in gioco.

MotoGP, Fabio Quartararo vuota il sacco: le ultimissime

Il francese, dunque, deve decidere il da farsi ma le sue dichiarazioni a ‘motorsport’ sono abbastanza indicative su quelle che sono le sue intenzioni: “Voglio capire che cosa potrebbe accadere in futuro, non voglio solamente parole ma fatti; devo testare con mano se realmente questa moto può ambire ad un salto di qualità oppure no. La moto che proverò a Misano sarà al 95% quella che guiderò nel 2024.”

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Instagram)

Quartararo non è ovviamente soddisfatto, anche e soprattutto alla luce di quello che sta accadendo in questo mondiale, visto che attualmente è undicesimo, un piazzamento ben al di sotto delle sue aspettative: “Rispetto agli ultimi anni è cambiato pochissimo alla Yamaha, non è normale; se guardiamo che cos’hanno fatto team come la Ducati, ci rendiamo conto che ci sono delle differenze notevoli, l’evoluzione che c’è stata in questi anni è stata incredibile, tutti sono al passo tranne noi” ha concluso.