Marc Marquez, la notizia è drammatica: grande paura per tutti i suoi tifosi

Il pilota spagnolo, sta passando un momento critico, non è la miglior stagione ed i problemi non lo abbandonano

La settimana scorsa dopo aver ottenuto la pole position in Austria, si cominciava a pensare che lo spagnolo Marc Marquez, poteva tornare ad essere protagonista nel mondo della MotoGP. Invece, la gara si è conclusa con un deludente 12° posto.

Lo sfogo di Marquez
12° in Austria-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma se vogliamo guardare a qualcosa di positivo, c’è da dire che Marquez, non terminava un circuito da quasi un anno, e sui social, il suo sorpasso nei confronti di Jack Miller alla variante, è stato votato come il più bello ed emozionante. Un piccolo passo avanti. Ma, c’è ancora qualcosa che non va.

Il video di Marc Marquez

Marc Marquez, da tempo è ormai in crisi aperta con la Honda. Durante alcune interviste e conferenze stampa, l’ex campione del mondo, ha più volte sottolineato la delusione di stare in sella alla RC213V, che non ritiene adatta a competere con gli altri team.

Lo sfogo di Marquez
In conflitto con la Honda-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Eppure, ad inizio stagione, si pensava che Marc, potesse essere tra i principali candidati alla vittoria finale. Poi, c’è anche il mercato, che già lo vuole lontano dalla scuderia giapponese. Esperti in materia, già lo danno alla Ducati Pramac e chi invece pensano ad un passaggio alla KTM.

Intanto, dopo la gara del GP d’Austria, Marc, ha registrato un video, disponibile su Youtube, in cui conferma che è deluso anche da se stesso. Sfortuna, cadute continue ed infortuni, lo hanno limitato in questa tormentata stagione.

Nel video, Marquez, inizia a parlare col medico della Red Bull APC, col quale ha uno sfogo, parlando degli infortuni al braccio ed alle conseguenti operazioni per rimettersi in sesto.

“Ogni giorno va sempre meglio”, dice Marquez, con un cauto ottimismo, magari pronto a tornare il pilota che ha fatto sognare milioni di appassionati di motociclismo e non solo.