F1, svolta Ferrari: chi al posto di Leclerc, scioccante

F1, svolta Ferrari: che cosa può succedere nel prossimo futuro. Ecco chi potrebbe arrivare al posto di Leclerc, la notizia lascia di stucco tutti i tifosi. 

Il futuro di Charles Leclerc non sembra essere in discussione, visto che il rinnovo del contratto è ormai prossimo a diventare realtà. Tuttavia, sappiamo bene che alla Ferrari le cose possono cambiare in poco tempo, visto che il mondo della Formula 1 è sempre particolarmente in evoluzione e tutto può accadere e cambiare per sempre da un momento all’altro.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Instagram)

La stagione non è stata sicuramente all’altezza delle aspettative per vari motivi, sia per le difficoltà evidenti della macchina (che non dà assolutamente garanzie anche in ottica futura), sia per lo strapotere assurdo della Red Bull, che inevitabilmente ha confermato le indiscrezioni della vigilia e si appresta a vincere il terzo titolo mondiale consecutivo. La forza del team austriaco è incredibilmente di altissimo livello, tant’è che qualcuno l’aveva addirittura definita la macchina migliore della storia della F1.

Ora la Ferrari deve lavorare soprattutto in funzione del futuro, dunque con vista 2024, e Fred Vasseur sta cercando di capire chi può essere d’aiuto e chi può diventare fondamentale per il nuovo corso.

Svolta Ferrari, chi al posto di Leclerc: nome assurdo

In questo senso, la presenza e la conferma dei piloti rappresenta un punto focale del futuro: chi può diventare un punto fermo anche oltre la scadenza del 2024? Leclerc e Sainz saranno ancora in sella o sono in atto dei cambiamenti radicali? Leclerc dovrebbe rinnovare per altri 5 anni, mentre Sainz sembra destinato all’Audi Sauber o alla McLaren.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Instagram)

Vasseur sembra avere le idee chiare, così come Luca Cordero di Montezemolo che a ‘Il Resto del Carlino’ ha detto che cosa avrebbe fatto lui al posto del team principal: “Charles lo confermerei, è bravo, giovane, di talento, futuribile nonostante abbia già esperienza. Piloti liberi del suo calibro non ce ne sono, opterei per averlo ancora con noi. L’importante è mettere a punto la macchina, il pilota conta fino ad un certo punto” ha detto.