Spalletti nuovo ct dell’Italia, mossa a sorpresa di De Laurentiis: le ultimissime

Spalletti nuovo ct dell’Italia, ecco le ultimissime che aspettava tutta l’Italia: che cosa sta succedendo, mossa a sorpresa di De Laurentiis.

Luciano Spalletti prenderà il posto di Roberto Mancini come CT dell’Italia: la scelta è stata ormai presa e con ogni probabilità sarà il tecnico di Certaldo l’uomo giusto per la rinascita azzurra.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Instagram)

Dopo le clamorose dimissioni dell’ex tecnico dell’Inter, la FIGC non ha perso tempo e ha immediatamente contattato il tecnico di Certaldo per provare a trovare un’immediata soluzione. Tuttavia, per liberarlo servono 2 milioni e 625 mila euro, ossia i soldi della clausola rescissoria pattuita nel contratto con il Napoli che DeLa continua a pretendere. Il Napoli si è tutelato ma anche se si parla di nuovo club, la nazionale sembra non fare differenza; comunque tornerà in panchina, a conti fatti la clausola dovrebbe essere comunque pagata. E questo potrebbe diventare un grosso problema per la Federazione…

Spalletti nuovo ct dell’Italia, le ultimissime

E proprio questo punto rischia di rovinare un’intesa già raggiunta: Gravina non intende pagare, De Laurentiis ha ribadito che i soldi devono essere versati e non intende mollare di un centimetro per non fare un favore al suo ex allenatore, con il quale continua il lungo braccio di ferro dopo i tafferugli e le schermaglie dialettiche – e non solo – delle scorse settimane, quelle che hanno anticipato l’addio. Si rischia addirittura di andare in tribunale, uno scenario che tutti vogliono evitare ma che, inevitabilmente, sembra essere la carta migliore per sbloccare una situazione che difficilmente arriverà ad un compromesso.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Instagram)

Intanto dall’Arabia rilanciano le ambizioni di Mancini come nuovo CT: secondo ‘Arab News’ e il giornale ‘Arriyadiyah’, Mancini è sempre più vicino a sostituire l’ex CT Hervé Renard, il primo italiano nella storia a guidare la nazionale araba. Per lui si prospetta un’avventura davvero particolare con le prime gare di qualificazione ai Mondiali del 2026, dove si giocherà una buona fetta di mondiale contro Giordania, Tajikistan e una fra Cambogia e Pakistan.