Come scolpire rapidamente gli addominali: bastano dieci minuti al giorno, workout mostruoso

Vuoi cominciare ad allenare gli addominali in poco tempo? Ecco i giusti esercizi, per poter ritrovare un fisico formato e scolpito!

Senza ombra di dubbio, un addome bel formato e scolpito, fa sempre la sua bella figura dinanzi ad uno specchio ed anche davanti agli occhi di chi ci guarda. Ma per ottenere un addome formato, c’è bisogno di tempo per allenarlo nel migliore dei modi.

Allenare addominali
3 serie da 10-20 ripetizioni-(Foto Adobe)-sportnews.eu

È una fissazione soprattutto maschile, avere addominali “tartaruga” che immedesimano l’uomo come “potente”. Se si seguono i consigli di personal trainer, l’obiettivo può essere raggiunto, senza difficoltà.

Addominali in poco tempo

La costanza negli allenamenti, è uno dei punti base, per riuscire a formare i muscoli dell’addome e formare quella specie di scultura, che poi verrà apprezzata e che fa sempre bella figura. Ricordiamo, che non c’è bisogno di allenamenti stancanti, e allontaniamo l’idea dell’ossessione. 

Allenare addominali
Esercizio plank-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Con l’impegno, il risultato si raggiunge. È ciò che sostiene anche il trainer, Stefano Marini.

Marini, conosciuto per le sue qualità, infatti consiglia che bastano uno o due esercizi da 3 o 4 serie con 15/20 ripetizioni separate da pause di un minuto, o 40/45 per i più esperti e costanti. Sono buoni già 3 allenamenti alla settimana. Importante è dosare anche la propria dieta, senza eccedere in consumi di grassi.

Come sottolinea Stefano, per chi inizia ad allenarsi, attenzione alla rigidità della schiena, ed inoltre, bisogna iniziare con esercizi leggeri, ed inoltre, per chi intendere perdere grasso, la parte adiposa, resta, perché c’è bisogno di altri esercizi per bruciare del grasso. Gli addominali, migliorano la postura, ma non eliminano la “pancetta”.

Ecco gli esercizi da seguire, anche allenandosi a casa:

Crunch–  Sdraiarsi con la schiena contro il pavimento e sollevare di 5-10 cm la testa e le spalle in modo da staccare da terra le scapole. Ritorno senza toccare il pavimento. Si inizia facendo 3 serie da 10, per poi aumentare 3 serie da 15, fino a 3 serie da 20. Inoltre tra una serie e l’altra è consigliato un minuto di riposo per i principianti, e 30 o 40 secondi per i più allenati.

Plank– Uno dei più duri, ma se fatto bene, i risultati si notano. Formare una posizione a terra proni, con i gomiti in appoggio, le braccia flesse a 90° rispetto al busto, e le gambe distese semi divaricate. Tenere la testa calata.

Obliqui– Mettersi nella stessa posizione del crunch, accavallare di seguito la gamba destra sul ginocchio sinistro, e contemporaneamente la mano sinistra dietro la nuca e il braccio destro appoggiato a terra in diagonale. Salire, col gomito sinistro, verso il ginocchio destro. Ripetere con 3 serie da 10 per lato, con riposo per un minuto o 40 secondi.

In piedi– Posizionarsi con la gamba destra avanti e sinistra indietro con tallone sollevato, gomiti all’altezza del petto con le dita intrecciate. Sollevare il ginocchio sinistro, come se si volesse dare un colpo al petto, e tornare alla posizione di partenza. Ripetere 15 o 20 per lato, in questo modo si lavora sulla parte inferiore dell’addome.